Motociclismo, Africa Eco Race: trionfo bis per Aprilia e Cerutti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Jacopo Cerutti e il Team Aprilia Tuareg Racing scrivono un’altra pagina memorabile della storia dell’Africa Eco Race. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race 2025, regalando al Team Aprilia Tuareg Racing il secondo titolo consecutivo in questo iconico rally raid. L’undicesima tappa ha condotto i piloti in Senegal, da Nouakchott a Mpal, per un’unica speciale nella savana saheliana attraversando un mix di piste sabbiose e navigazione complessa. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Mpal, Senegal, 11 Gennaio 2025. Sulla carta era un’impresa difficilissima, e come a volte accade, c’è un qualcosa di extra e di imprevedibile che fa girare la pallina nella roulette. (Moto.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il pilota Aprilia ha vinto la sua seconda AER consecutiva, ma l'ha dovuta sudare parecchio, molto di più rispetto al 2024. Se fai un giro nel bivacco dell'Africa Eco Race e chiedi se qualcuno rammenta un rally africano o una Dakar così tirati, piloti, team manager e giornalisti ci pensano un po', abbozzano dei ricordi, ma poi scuotono la testa. (inSella)

O meglio, lo ha scoperto solo dopo essere arrivato, quando in un clima ancora sospeso, sono stati fatti al volo due calcoli sui distacchi. (inSella)

Solo 26 secondi, dopo quasi 6mila chilometri di gara: a tanto ammonta il distacco tra Jacopo Cerutti e Alessandro Botturi al termine dell'Africa Eco Race 2025, vinta dal pilota Aprilia per il secondo anno consecutivo. (Sky Sport)

In attesa di lanciarsi a capo fitto nella nuova sfida MotoGP con l’iridato Jorge Martin e l’altra novità Marco Bezzecchi, Aprilia Racing festeggia il secondo trionfo di fila nell’Eco Race. (Corse di Moto)