ncc lombardia, settore teme collasso: “tutele reali contro l’abusivismo e stop al foglio di servizio elettronico. oltre 1500 imprese sono a rischio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday In occasione della mobilitazione nazionale per la difesa delle imprese NCC prevista per giovedì 12 dicembre, anche CNA Lombardia e CNA Fita NCC Lombardia sostengono i numerosi lavoratori preoccupati per il futuro dell’intero comparto. Un importante grido d’allarme per un settore che in Lombardia vede la presenza di oltre 1500 imprese NCC attive con oltre 5000 autorizzazioni, per un giro d’affari di oltre 500 milioni di euro all’anno. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sono i consumatori a pagare maggiormente le conseguenze dello sciopero di 24 ore di oggi, dopo che il Tar del Lazio ha sospeso la precettazione del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che voleva ridurlo a 4 ore. (Corriere della Sera)
Poi il Tar del Lazio gli ha bocciato il contestatissimo decreto sulla riforma del servizio NCC (Noleggio con conducente), firmato con il ministro dell’Interno Piantedosi, limitatamente alla parte in cui si obbligano le vetture NCC a sostare 20 minuti tra un servizio e l’altro fuori dalla rimessa. (SicurAUTO.it)
Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (TeleRama News)
AGENZIA NOVA – Gli autisti degli Ncc sono scesi in piazza a Roma per protestare, in occasione della manifestazione nazionale, contro il decreto interministeriale del foglio di servizio elettronico (Fdse), firmato dai ministri Matteo Salvini e Matteo Piantedosi. (Il Dubbio)
La norma che stabilisce l'obbligo di sosta di 20 minuti tra un servizio e l'altro fuori dalla rimessa si incaglia al Tar del Lazio che ieri ha pubblicato un decreto con cui accoglie parzialmente le richieste delle auto nere. (Il Sole 24 ORE)
Il Capogruppo di Rassemblement Valdôtain ha partecipato alla Conferenza dei Capigruppo che ha incontrato una delegazione di operatori del servizio di noleggio con conducente (Ncc) nella mattinata di oggi, giovedì 12 dicembre 2024. (Valledaostaglocal.it)