Crolla impalcatura a Prilly vicino Losanna, morti e feriti tra gli operai al lavoro: il video dell'incidente

Crolla impalcatura a Prilly vicino Losanna, morti e feriti tra gli operai al lavoro: il video dell'incidente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie ESTERI

Tragedia sul lavoro a Prilly, vicino Losanna, dove venerdì 12 luglio il crollo di una grande impalcatura ha provocato 3 morti e almeno 8 feriti, di cui 4 in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto nel cantiere del progetto “Malley Phare”, poco prima delle 9.30. In base alle testimonianze è stato appreso che un montacarichi sarebbe crollato dalla cima della torre, trascinando le impalcature. Crolla impalcatura, il bilancio di morti e feriti La dinamica dell'incidente a Prilly, presso Losanna in Svizzera Le operazioni di soccorso Crolla impalcatura, il bilancio di morti e feriti È drammatico e potrebbe aggravarsi ulteriormente il bilancio dell’incidente avvenuto in mattinata a Prilly, nella periferia di Losanna. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

«Al momento il bilancio provvisorio è di una decina di persone direttamente coinvolte, di cui quattro hanno riportato ferite gravi, due lesioni di media entità e due lievi. Si tratta di operai che lavorano sul sito», si legge nel comunicato della polizia cantonale diffuso a metà pomeriggio. (Corriere del Ticino)

Proseguiranno per tutto il fine settimana i lavori di sgombero e messa in sicurezza a Prilly, dove un’impalcatura è crollata venerdì sul cantiere del “Malley Phare”, un progetto di sopraelevazione di 14 piani sul tetto del centro commerciale “Malley Lumières”, accanto alla Vaudoise Arena. (RSI.ch Informazione)

L'incidente è avvenuto nella zona del centro commerciale Malley Lumières, ha indicato la polizia cantonale vodese a Keystone-ATS, confermando quanto riportato da diversi media. (Corriere del Ticino)

Svizzera: crolla un'impalcatura di un centro commerciale, 3 morti e diversi feriti

Il grave incidente si è verificato nel cantiere del «Malley Phare», un progetto di elevazione in legno di 14 piani adiacente alla parte occidentale del centro commerciale Malley Lumières, accanto alla Vaudoise Aréna. (Corriere del Ticino)

La scena descritta dai superstiti è straziante: “Penso a quel ragazzo di 30 anni che incontravo sempre in cantiere. “Avevano bisogno di esprimere le loro emozioni e di capire meglio cosa è successo,” spiega Pierre Bader, coordinatore della squadra di sostegno alle emergenze del Canton Vaud. (RSI.ch Informazione)

Tre operai sono morti e almeno dieci sono rimasti feriti, di cui quattro sono in gravi condizioni, venerdì mattina a Prilly, poco distante da Losanna, a causa del crollo di una grande impalcatura. (Corriere TV)