Sora – Acquisto farmaci, arrivano i contributi: buoni spendibili presso la farmacia comunale

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Sora – Approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi destinati alle fasce più deboli e svantaggiate della popolazione, finalizzati all’acquisto di farmaci. Saranno assegnati contributi fino ad esaurimento delle somme disponibili, per una spesa totale di € 12.000,00. E’ ammessa la presentazione della domanda da parte di un solo componente di ciascun nucleo familiare. Finalità I contributi sono destinati all’acquisto di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici con buoni spendibili presso la farmacia comunale del Comune di Sora, in Via Piemonte n. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli ammortizzatori sociali accompagneranno la fase di ripartenza, che culminerà nella piena operatività di tre altoforni nello stabilimento di Taranto, entro marzo 2026. Dopo una trattativa andata avanti per più 14 ore, Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria e sindacati hanno sottoscritto l’accordo per un nuovo periodo di cig all’ex Ilva. (la Repubblica)

Prima il sì della Commissione Europea al prestito ponte del Mef da 320 milioni di euro - è arrivato giorni fa - e adesso, l’altra notte al ministero del Lavoro, l’accordo tra sindacati e azienda sulla cassa integrazione straordinaria, ridotta da 5.200 a 4.050 unità totali. (quotidianodipuglia.it)

Stretta di mano tra la struttura commissariale di Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria e le organizzazioni sindacali. Le parti sociali hanno firmato la cassa integrazione straordinaria per 4.050 lavoratori totali, non più i 5.200 inizialmente proposti, con validità retroattiva a decorrere dalla data di dichiarazione di insolvenza dello scorso marzo. (il manifesto)

Ex Ilva, accordo governo-sindacati dopo 14 ore: cig per mille in meno e maggiorata

“Si tratta di un accordo che valorizza il dialogo tra Azienda e Sindacati e consente di accompagnare il piano di ripartenza per gli stabilimenti di Accaierie. (La Nuova Sardegna)

Un’emozione unica, quella di un volo in mongolfiera nel cielo della cittadina volsca, per ammirare il panorama, dai monti Ernici allo scorrere del fiume Liri, al Castello di “Rocca Sorella” sulla cima San Casto, giocando ad individuare gli scorci più caratteristici e suggestivi della bella Sora. (Frosinone News)

La richiesta di cassa integrazione straordinaria riguarderà massimo 4. Fumata bianca per i lavoratori ex Ilva dopo 14 ore di trattativa. (Il Fatto Quotidiano)