Addio al maestro Franco Battiato, anche Senigallia lo piange

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Senigallia INTERNO

2' di lettura. Senigallia 18/05/2021 - È morto Franco Battiato: il cantautore siciliano si è spento all'età di 76 anni dopo una lunga malattia Il mondo della musica italiana piange uno dei suoi maggiori interpreti: Franco Battiato si è spento martedì mattina nella sua casa di Milo, dopo una lunga malattia.

Da alcuni anni Franco Battiato aveva problemi di salute.

In 50 anni di carriera Battiato ha costruito un percorso unico nel panorama musicale italiano. (Vivere Senigallia)

Su altre fonti

Addio al maestro Franco Battiato. I versi indimenticabili di Franco Battiato, ecco alcuni passi delle sue liriche più celebri. Il Comune di Catania ricorda Franco Battiato con un video, listato a 'lutto', realizzato dall'Ente con immagini dell'artista accompagnate dalla canzone 'La Cura' Lo scorso marzo Franco Battiato aveva compiuto 76 anni. (Ansa)

"Battiato è stato poeta e cantore della Sicilia, Maestro geniale e poliedrico, uomo fuori dagli schemi. Addio Maestro Franco Battiato, la tua arte resterà immortale e da oggi, ancora di più, ti verremo a cercare". (CataniaToday)

MORTO SERENAMENTE. I funerali di Franco Battiato si terranno in tarda mattinata nella chiesetta all'interno della villa del maestro, villa Grazia, la casa di Milo che il cantautore catanese aveva dedicato alla madre. (IL GIORNO)

Resta l’immagine di Franco Battiato: “Quegli occhi luminosi penetranti e il sorriso che dà grande pace”, dice l’amico sacerdote. Da lassù, Franco Battiato ci ricorda che ci vuole più umanità, più cura” (RagusaNews)

Credo di no, però non si fanno scommesse su queste cose, sto provando a resistere", diceva il Maestro in un'intervista alcuni anni fa.Autore di canzoni entrate nella storia della musica italiana come La cura, Centro di gravità permanente, Prospettiva Nevski, Cuccurucucù, Voglio vederti danzare. (Mediaset Play)

È stato l’artefice del suo destino e mi piace pensare che sia stata una sua scelta. L'artista e amico del cantautore: "Non ha mai avuto paura della morte. (LaPresse)