A Torino in 25 mila in piazza per San Giovanni sulle note degli U2 e dei Queen

Sono in 25mila in piazza Vittorio per i fuochi d’artificio di San Giovanni. Ballano le note degli U2 , dei Colplay, degli Aerosmith, in rigoroso ordine di gradimento del sindaco Stefano Lo Russo, presente con la giunta al completo. “San Giovanni è una grande festa per la città - dice il sindaco - siamo molto contenti che I torinesi, nonostante il tempo, abbiamo partecipato così numerosi e così entusiasti”. (La Repubblica)

Su altri media

È stato il sindaco Stefano Lo Russo in persona ad allontanare i timori di un possibile annullamento dei tradizionali fuochi di San Giovanni in occasione dei primi festeggiamenti in piazza Castello. La pioggia che si è abbattuta su Torino nel fine settimana ha costretto a festeggiamenti in tono minore, ma gli appuntamenti più significativi non sono stati cancellati. (Corriere della Sera)

Il maltempo rischia di funestare lo spettacolo di fuochi d'artificio per la festa di San Giovanni. Se la pioggia dovesse farsi insistente lo show potrebbe saltare. In ogni caso, ai varchi saranno ammessi piccoli ombrelli pieghevoli. (Torino Cronaca)

Un lutto che ha addolorato i suoi concittadini, i quali si stringono con immenso affetto e sincera costernazione alla famiglia di Franco. Patrica – Addio a Franco Fontana, il 64enne è morto, stroncato da un terribile male contro cui lottava da tempo. (Frosinone News)

San Giovanni, ammessi gli ombrelli ma senza punta. Tutte le chiusure e i varchi per la festa dei fuochi

Niente da fare per via Po, quest’anno chiusa per cantieri. Come da tradizione, le celebrazioni di San Giovanni sono terminate con uno spettacolo di fuochi d’artificio riflessi sul Po. (Torino Cronaca)

O, almeno, è questo che vorrebbe il tradizionale «Farò» della vigilia di San Giovanni. La catasta di legna ammassata in piazza Castello ha preso fuoco nonostante un’intera giornata di pioggia e un cielo che ha dato tregua solamente dopo l’accensione. (Corriere della Sera)

Fuochi confermati, invece, se i rovesci saranno leggeri, come per altro annunciano le previsioni meteo. L’incognita maltempo incombe sui fuochi di San Giovanni. (La Stampa)