F1, in Qatar vince Verstappen. Leclerc secondo

F1, in Qatar vince Verstappen. Leclerc secondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Max conquista il GP del Qatar davanti a Leclerc e Piastri. Quarto Russell, poi Gasly e Sainz. Norris 10° a causa di una penalità per non aver rallentato in regime di bandiera gialla. La McLaren fallisce il 1° match-point, la Ferrari accorcia a -21: il Mondiale Costruttori si deciderà ad Abu Dhabi. Ritiro per Ocon, Colapinto, Hulkenberg, Perez e Stroll. Il GP di Yas Marina domenica 8 dicembre live su Sky e in streaming su NOW MONDIALE COSTRUTTORI: COMBINAZIONI (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Lando Norris e Oscar Piastri hanno infatti fatto segnare rispettivamente il terzo e il quarto tempo nelle qualifiche, mettendosi alle spalle entrambi i ferraristi. Gli alfieri della rossa dovranno dunque rimontare i rivali della McLaren, squadra con cui il Cavallino è in lotta per la conquista del Campionato Costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

Una mossa che ha visto pure il cambio dell’ala posteriore. Con la nuova configurazione aerodinamica, le monoposto di Milton Keynes hanno lavorato senza dubbio molto meglio. (FUNOANALISITECNICA)

Tre curve ruota a ruota per avere la meglio di Lewis Hamilton . Scintilla che col calare della notte nel deserto del Qatar accende le braci di quello che il popolo rosso sogna diventare un falò questa sera, quando la gara che può riportare il titolo a Woking dopo 26 anni (1998 con Mikka Hakkinen campione e David Coulthard ) promette di trasformarsi da difesa ad attacco. (Tuttosport)

F1, GP Qatar 2024: la sprint race di oggi in diretta live da Losail

Il tracciato di Lusail sembra cucito alla perfezione per le caratteristiche della McLaren. Lando Norris è favorito per la vittoria e, assieme a Oscar Piastri, potrà permettere alla scuderia papaya di chiudere i conti con la Ferrari nella lotta per il Mondiale Costruttori. (Eurosport IT)

Un quinto e un settimo posto in qualifica a Lusail non possono, in termini assoluti, essere considerati un risultato positivo per la Ferrari, ma paradossalmente nella lettura del risultato spicca un elemento tra tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto il fine settimana della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)