Gp del Qatar di F1, la McLaren domina la Sprint. La Ferrari si allontana dal Mondiale Costruttori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppietta McLaren nella gara sprint del Gp del Qatar oggi 30 novembre. Oscar Piastri vince all’ultimo giro davanti al compagno di squadra Lando Norris, che gli lascia la vittoria a un passo dal traguardo. Chiude al terzo posto Russell, davanti ai ferraristi Sainz e Leclerc, rispettivamente 4° e 5°. Poi, in ordine di arrivo: Hamilton, Hulkenberg, Verstappen, Gasly e Magnussen. Si tratta di un successo fondamentale per la McLaren, che guadagna altri 6 punti sulla Ferrari nel Mondiale Costruttori. (Il Faro online)
Su altre fonti
Tutto il fine settimana della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)
Doppietta McLaren-Mercedes, ma che fatica. Norris non è mai riuscito a prendere il largo sugli inseguitori, con Piastri che si è difeso strenutamente dalla Mercedes di George Russell, che non ha sfruttato al meglio la prima fila subendo il sorpasso di Oscar. (ilgazzettino.it)
Sul tracciato di Lusail la scuderia di Maranello, come ampiamente previsto, non ha brillato, concludendo con entrambe le vetture alle spalle delle due McLaren, segnando un punto a sfavore nella lotta per il titolo costruttori. (OA Sport)
Colpo grosso della McLaren che nella gara sprint del Gp del Qatar, penultimo appuntamento stagionale di Formula 1, fa doppietta allungando in classifica costruttori sulla Ferrari. Il pilota australiano Oscar Piastri ha preceduto il britannico Lando Norris che dopo aver condotto la gara fin dal primo giro ha ceduto nel rettilineo finale la prima posizione al compagno di squadra. (Il Sole 24 ORE)
Con distacchi minimi, la Ferrari non è stata certamente fortunata nelle qualifiche del GP del Qatar. La Scuderia di Maranello si trova nuovamente a rincorrere la McLaren, la quale occuperà tutta la seconda fila nella gara di domani con Norris davanti a Piastri. (FUNOANALISITECNICA)
A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)