A Doha è doppietta McLaren (con Norris che lascia la vittoria a Piastri) mentre Hamilton e Leclerc iniziano la lotta per il 2025. E nel frattempo Franco Colapinto…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se a Las Vegas la McLaren aveva musi lunghi e occhi pensierosi, a Doha è l’esatto contrario: il box del team papaya in Qatar per ora non può lamentarsi di nulla, con la pole position di Lando Norris che si è trasformata in una doppietta nella gara Sprint. Arrivavano con solo 24 punti di vantaggio rispetto alla Ferrari che, soprattutto nella seconda parte della stagione, ha saputo dimostrare superiorità in molti casi, e con poca sicurezza nel riuscire a rimanergli davanti. (MOW)
Ne parlano anche altri giornali
Doppietta McLaren-Mercedes, ma che fatica. Norris non è mai riuscito a prendere il largo sugli inseguitori, con Piastri che si è difeso strenutamente dalla Mercedes di George Russell, che non ha sfruttato al meglio la prima fila subendo il sorpasso di Oscar. (ilgazzettino.it)
Raffredda le speranze della Ferrari nella rincorsa al titolo costruttori ma non le spegne. Schiacciato da Verstappen nel Mondiale piloti, il capitano della McLaren regala ai papaya una mini-pole su una pista amica (l’anno scorso doppio podio) che, se trasformata oggi nella gara sprint, non basterà comunque a chiudere i giochi. (Corriere della Sera)
A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)
"La gara Sprint ha confermato che la qualifica è cruciale qui. Abbiamo avuto un'opportunità per superare Lewis (Hamilton) e l'abbiamo colta: su questa pista bisogna davvero prendersi dei rischi per effettuare un sorpasso, soprattutto considerando che la zona DRS è molto corta. (Tiscali)
Rush finale per il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento della stagione. Oggi i primi giri in pista, con l'unica sessione di prove libere in programma alle 14.30. (Sky Sport)
Carlos Sainz chiude così davanti a Charles Leclerc una gara comandata dalla McLaren di Lando Norris che sul finale ha ceduto la vittoria al compagno Piastri. Un risultato ideale per il team di Woking che allunga a + 30 il distacco sulla Rossa nel mondiale costruttori e mostra un’ottima forma sul tracciato di Losail. (La Gazzetta dello Sport)