F1, Qualifica Gp Qatar 2024: Ferrari soffre una carenza di rotazione

F1, Qualifica Gp Qatar 2024: Ferrari soffre una carenza di rotazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. L’illusione di andare forte in Qatar è durata poco. Giusto il tempo di una Fp1, dove la rossa pareva potesse mettere in piazza una competitività davvero buona. (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Se a Las Vegas la McLaren aveva musi lunghi e occhi pensierosi, a Doha è l’esatto contrario: il box del team papaya in Qatar per ora non può lamentarsi di nulla, con la pole position di Lando Norris che si è trasformata in una doppietta nella gara Sprint. (MOW)

La doppietta McLaren nella gara sprint del Gp del Qatar, oggi 30 novembre, avvicina la McLaren al Mondiale Costruttori in Formula 1. A Losail, Oscar Piastri ha vinto davanti a Lando Norris, spingendo la McLaren ancora più su in classifica, mentre il 4° e il 5° posto di Carlos Sainz e Charles Leclerc complica la rincorsa per la Ferrari (Adnkronos)

A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Sprint GP Qatar, Sainz: "McLaren più veloci". Leclerc: "Qualifica fondamentale per la gara"

Nel senso che mentre dall’alto del A 350 della Qatar Airways vedi le due piste e lo spazio sul mare per la costruzione della terza pista, e tutto intorno fra baie, alberi e laghetti, la mega struttura del nuovo aeroporto, che da qualche anno ha sostituito quello che era più simile a un pollaio che una moderna stazione aerospaziale, o giù di lì, pensi che tutto scorrerà liscio. (Automoto.it)

Lando Norris e Oscar Piastri hanno infatti fatto segnare rispettivamente il terzo e il quarto tempo nelle qualifiche, mettendosi alle spalle entrambi i ferraristi. Le qualifiche del Gran Premio del Qatar non hanno sorriso alle Ferrari. (La Gazzetta dello Sport)

Carlos Sainz chiude così davanti a Charles Leclerc una gara comandata dalla McLaren di Lando Norris che sul finale ha ceduto la vittoria al compagno Piastri. La Ferrari si accontenta del quarto e quinto posto finale nella Sprint Race del GP del Qatar (La Gazzetta dello Sport)