La Borsa premia Generali e ora scommette sul Piano

La Borsa premia Generali e ora scommette sul Piano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale ECONOMIA

I risultati del terzo trimestre, giudicati ottimi dal mercato, valgono a Generali un balzo in Borsa del 4,8% a 27 euro, con un picco a quota 27,3, livello che il titolo non vedeva dal 2008. In una giornata di Borsa negativa (-0,48% il FtseMib) e in un periodo di forte instabilità accentuata in Europa dalla nuova era Trump, l'accoglienza della Borsa ai numeri della compagnia risulta particolarmente significativa. (il Giornale)

Su altri media

Milioni da gennaio e settembre, altri 100 milioni stimati per l’alluvione a Valencia - Generali tiene la barra degli utili nei nove mesi, con 2,96 miliardi di profitto netto, il 5% più di un anno fa. (la Repubblica)

Balzo dell'utile operativo consolidato di Generali nel terzo trimestre, con un incremento del 25% annuo a 1,67 miliardi di euro. L'utile netto normalizzato è salito del 30% a 855 milioni. (Italia Oggi)

I conti superiori alle stime, soprattutto per quanto riguarda il terzo trimestre, e gli analisti positivi in particolare sulla solidità del ramo danni spingono Generali a Piazza Affari ( FTSE MIB ). Segue a ruota anche Mediobanca , primo socio del Leone di Trieste, mentre Banca Generali tocca un nuovo massimo di sempre a 43,2 euro. (Il Sole 24 ORE)

Generali: segmento Vita e Asset & Wealth Management trainano i conti del gruppo a € 5,4 mld

E il titolo accelera a Piazza Affari, dove ha chiuso la seduta di ieri in crescita del 4,84%, a quota 27,06 euro, risultando il più performante non solo a Piazza Affari ma in Europa. Il mercato guarda con fiducia al prossimo piano triennale che il ceo del Leone, Philippe Donnet, presenterà il 30 gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’utile netto cresce a 3 miliardi (+5,0%), e quello operativo a 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente guidata dai segmenti Vita e Asset & Wealth Management, mentre i premi lordi risultano in significativa crescita a 70,7 miliardi (+18,1%), guidati da entrambi i segmenti Vita (+23,3%) e Danni (+9,8%). (Panorama)

Brilla oggi in Borsa il titolo Generali che accelera di oltre il 4% dopo che la società ha alzato il velo sui conti trimestrali che risultano sopra le stime. In particolare il risultato operativo è in forte crescita a € 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente guidata dai segmenti Vita e Asset & Wealth Management. (Wall Street Italia)