Meteo: Prossima Settimana, cambio di scenario confermato per fine Luglio. Gli ultimi aggiornamenti

Per saperne di più:
Migranti

Meteo: Prossima Settimana, ci sono novità Ci sono importanti novità per quanto riguarda il tempo previsto per la prossima settimana. L'ipotesi di un'attenuazione del grande caldo africano è confermata. L'anticiclone subtropicale Caronte sta surriscaldando praticamente tutta l'Italia con temperature massime che superano facilmente i 35-37°C su tantissime città da più giorni. Oltre al caldo rovente, l'umidità in aumento provoca anche un clima afoso che porta un disagio fisico non indifferente, soprattutto per le persone più fragili. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma l'aumento delle temperature sta per arrivare e in modo anche prepotente, con "valori estremi". Nuova ondata di caldo africano in arrivo sull'Italia. (ilmessaggero.it)

Nei prossimi giorni l’estate proseguirà sull’Italia, seppur con alcuni DISTURBI che impegneranno le aree interne e montuose di alcune regioni. Il caldo opprimente invece non se ne andrà almeno fino a mercoledi, mentre giovedi si prevedono condizioni relativamente migliori, da questo punto di vista, su parte della nostra Penisola. (MeteoLive.it)

Da oltre due settimane l’anticiclone africano sta attanagliando l’Italia, generando temperature ben oltre le medie e soprattutto una forte e fastidiosa calura dovuta al costante incremento dell’umidità. (MeteoLive.it)

Meteo, anticiclone Caronte sempre più forte: temporali al Nord nel weekend, al Sud caldo stabile

Notizie di colpi di calore sono frequenti, in particolare in Spagna, dove a Madrid si registrano temperature di 40 °C. Il mese di Luglio sta terminando con una persistente ondata di caldo estremo, alimentata dall’alta pressione africana che domina sul Mediterraneo e su vaste aree dell’Europa. (Meteo Giornale)

Già nella giornata di giovedì l'anticiclone tornerà ad irrobustirsi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia, dando luogo ad una stabilizzazione del tempo dopo la fase caratterizzata dall'afflusso di correnti nordoccidentali Nel corso del weekend si dovrebbe assistere ad un ulteriore rinforzo anticiclonico, con afflusso di correnti calde in risalita dal Nord Africa e temperature che inizieranno ad aumentare su tutte le regioni (3bmeteo)

Come il suo omonimo personaggio dantesco, l’anticiclone ci traghetterà nel cuore dell’Estate 2024». Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, analizza in questi termini le previsioni fino al weekend. «Continuerà senza sosta questa ondata di caldo africano portata dall’anticiclone Caronte. (Corriere della Sera)