Gallio (VI): crolla una palazzina di tre piani per fuga di gas, c'é un disperso; il Video
Una palazzina di tre piani è crollata per uno scoppio probabilmente causato da una fuga di gas a Gallio, sull'altopiano di Asiago (Vicenza). La drammatica vicenda è avvenuta nel tardo pomeriggio di martedì 1 Ottobre 2024. Una persona risulta al momento dispersa. Non si conosce al momento se ci sono vittime o feriti. Ancora da capire l'entità di quanto accaduto. Sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco con diverse squadre e anche l'unità speciale di Mestre per il soccorso di persone sotto le macerie. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Abitava nella villetta avvolta dalle fiamme e poi crollata insieme alla moglie e ai due figli: uno di loro non vive a Gallio e la donna era fuori casa al momento dello scoppio, mentre l'altro figlio, Michele, 26 anni, è riuscito a fuggire insieme al cane di famiglia ma è comunque rimasto coinvolto nell'esplosione, riportando ustioni in diverse parti del corpo. (Today.it)
Sono proseguite tutta la notte le ricerche del dottor Rossato, disperso nell’esplosione che ha coinvolto la sua abitazione in via Ech, a Gallio, nel Vicentino. (Fanpage.it)
Le squadre dei vigili del fuoco e il nucleo Usar-Urban search and rescue hanno lavorato tutta la notte fino al ritrovamento nelle prime ore di oggi di Luigi Rossato, rimasto vittima dell'esplosione che ha causato il crollo della palazzina GALLIO (il Dolomiti)
L'intervento avviato nella tarda amttinata di oggi A seguito del danneggiamento della condotta del gas, avvenuto ieri a Gallio ad opera di una società impegnata nella posa di cavi per l'energia elettrica, Italgas e al lavoro per sostituire li tratto di rete danneggiato. (L'altopiano)
Gallio (Vicenza), 2 ottobre 2024 – Continuano le ricerche di Luigi Rossato, uno dei dispersi sotto le macerie della casa crollata a Gallio, nel Vicentino. Diverse ore dopo, il fumo stava ancora inghiottendo la villetta a tre piani. (il Resto del Carlino)
Rossato, medico in pensione, abitava nella villetta avvolta dalle fiamme e poi crollata insieme alla moglie e ai due figli: la donna e uno dei due figli si trovavano fuori casa al momento dello scoppio, mentre l'altro ragazzo, Michele, 26 anni, ha riportato diverse ustioni sul corpo ed è stato trasportato all'ospedale di Asiago in condizioni non gravi. (Today.it)