Everest, dalle nevi spunta uno scarpone: sono i resti dell'alpinista britannico Andrew Irvine. Cento anni fa tentò la scalata

Everest, dalle nevi spunta uno scarpone: sono i resti dell'alpinista britannico Andrew Irvine. Cento anni fa tentò la scalata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Insieme a George Mallory provò ad arrivare in vetta. Se si trovasse la macchina fotografica si potrebbe riscrivere la storia della disciplina Dopo cento anni il Monte Everest ha restituito una parte dei resti dell’alpinista britannico Andrew Irvine che nel 1924 tentò di arrivare sulla vetta insieme al compagno George Mallory. Dalle nevi è emerso uno scarpone con dentro un piede che molto probabilmente apparteneva allo stesso Irvine. (Open)

Ne parlano anche altri media

Una spedizione del National Geographic sul versante nord dell’Everest ha annunciato di aver trovato, con grande probabilità, alcuni resti di Andrew Irvine, l’alpinista britannico che nel 1924 perse la vita insieme a George Mallory mentre tentavano di essere i primi a scalare la vetta della montagna più alta del mondo. (Il T Quotidiano)

È il Guardian a rendere noto che i resti parziali di Andrew Irvine sono stati trovati sui pendii dell'Everest quando, il mese scorso, alcuni scalatori e cineasti hanno scoperto un piede racchiuso in un stivale da arrampicata e in una calza (Il Fatto Quotidiano)

Un team di ricercatori del National Geographic ha ritrovato uno scarpone che con tutta probabilità apparteneva al britannico Andrew Comyn Irvine, conosciuto come Sandy. – Sandy Irvine e George Mallory raggiunsero la vetta dell’Everest? A distanza di 100 anni dalla scomparsa dei due alpinisti ora il mistero potrebbe essere risolto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ritrovato sull'Everest lo scarpone di Irvine. Può riscrivere la storia della montagna

Un team di documentaristi di National Geographic ritiene di aver scoperto sul Monte Everest i resti dell’alpinista britannico Andrew Comyn Irvine che un secolo fa morì col compagno di arrampicata George Mallory durante una spedizione per raggiungere la vetta più alta del mondo. (Il Sole 24 ORE)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO https://whatsapp. (tviweb)

Ma all'improvviso arriva una tempesta di neve e i due alpinisti spariscono dalla vista. L'ultima volta che qualcuno li ha visti era una domenica di cielo terso ma il tempo alle pendici dell'Everest può cambiare da un momento all'altro. (il Giornale)