Tennistavolo, sorteggio durissimo per Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli alle Olimpiadi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Sorteggio durissimo per le due azzurre del tennistavolo qualificate nel singolare femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024: Giorgia Piccolin, numero 62 del ranking, e Debora Vivarelli, numero 84 del mondo, hanno evitato il turno preliminare, ma non erano teste di serie nel tabellone principale. Nei trentaduesimi, dunque, le azzurre sapevano già di dover affrontare una giocatrice inserita tra le 32 teste di serie, ma il sorteggio è stato davvero avverso: le due italiane sono state accoppiate entrambe con avversarie nipponiche. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi si torna a parlare di volley: “Io penso che tante volte si guarda sempre questo ‘maledetto’ risultato. Anche oggi, infatti, l’azzurro è entrato per ultimo in campo. (SPORTFACE.IT)

La carriera sportiva di Giorgia Piccolin è iniziata un po’ per caso, da una vacanza a Cervia quando aveva 9 anni. Da lì, sarebbe nato un sogno che ancora non sapeva di avere. “Con la mia famiglia andiamo d’estate in un campeggio vicino a Milano Marittima, a Cervia. (Olympics)

COMPAGNI DI SCUOLA!!! 🏫 Dai banchi ai cinque cerchi, che bello ritrovarsi! 🤩 Ecco il capitano dell’Italvolley Simone Giannelli e la pongista azzurra Giorgia Piccolin, in partenza per #Paris2024 !!! 🏐🏓 Bellissimiii!! 👏 #ItaliaTeam @Federvolley #RoadToParis2024 #RoadToParis pic. (ivolleymagazine)

Pallavolo Parigi 2024 – Compagni di scuola in partenza per le Olimpiadi

La ciclista di Cles ha già vinto a livello mondiale e ora darà l’assalto a Parigi nell’omnium e nell’inseguimento a squadre. Le medaglie sono alla portata, potrebbero essere almeno sei e, chissà, magari tutte del metallo più prezioso. (Corriere del Trentino)

Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli partite per Parigi Ieri sera sono rientrate a Roma dalla Svezia, dove a Eskilstuna hanno effettuato il loro ultimo stage preolimpico. Oggi alle ore 11 Giorgia Piccolin, Debora Vivarelli e il tecnico Elena Timina sono partite dall’Aeroporto di Fiumicino, alla volta di Parigi. (FITeT)

Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (da destra a sinistra nella foto) sono a Parigi, dove oggi alle ore 17 avverrà il sorteggio, venerdì saranno inaugurate ufficialmente le Olimpiadi, con la Cerimonia di Apertura alle ore 20, e sabato scatteranno le gare pongistiche. (FITeT)