Teatri candidati Unesco: "Inizia la sfida più dura. È un’occasione storica per la nostra regione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

I teatri storici delle Marche sono stati candidati a patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. Una notizia che ha fatto piacere a molti ma che ha un effetto ancora più dolce per la ’madre’ di questa iniziativa, Giorgia Latini, deputata della Lega. Onorevole, una sfida partita da lontano. "Sì, ho promosso questa candidatura insieme al presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli quando ero assessore alla Cultura. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 si è verificata alle ore 23:02:47 del 24 gennaio 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Paternò (CT), in Sicilia, alle pendici dell’Etna. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 8.0 km. (Meteo Italia)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un gioiello da valorizzare. (il Resto del Carlino)

La decisione, assunta nell’ambito di una riunione interministeriale, nelle more del rinnovo degli organi della commissione nazionale italiana per l’Unesco, è stata annunciata da Gianmarco Mazzi, sottosegretario di Stato alla cultura con delega all’Unesco e ufficializzata nella giornata di giovedì scorso. (corriereadriatico.it)

Non si registrano al momento danni. (Adnkronos) – Due scosse di terremoto sono state registrate dall’Ingv nella serta di oggi in provincia di Avellino, a Montecalvo Irpino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)