Dalla palla alla gabbia, come Motta sta allenando la Juve: i metodi da scoprire

Dalla palla alla gabbia, come Motta sta allenando la Juve: i metodi da scoprire
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Sapete come allena Thiago Motta? I giocatori della Juventus lo stanno scoprendo in questi giorni di ritiro in Germania, nel quartier generale dell'Adidas, definito da molti esperti come uno dei tre più efficienti e moderni centri sportivi d'Europa. La parola d'ordine è intensità. Motta non vuole sedute troppo lunghe ma pretende che si vada a tavoletta . Sia che di tratti di lavoro fisico o lavoro tecnico-tattico , l'importante è andare forte per simulare al meglio il ritmo partita e preparsi a tenerlo alto il più a lungo possibile. (Tuttosport)

Su altri giornali

9 minuti fa IL RITORNO - "Sono tornato dalla vacanza, questi 20 giorni, sono molto contento di essere qui, tornare in questa società incredibile. (Calciomercato.com)

La Vecchia signora continua (SpazioJ)

Questa mossa potrebbe portare a una not Luppi significativi su diversi fronti. (ilBianconero)

Cambiaso e la nuova Juve: “Conosco Motta, ha una grande mentalità”

Andrea Cambiaso, calciatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della prossima stagione. Ecco le sue parole: “Sono carico dopo le vacanze, fisicamente sto molto bene e sono felice di essere qui e di aver ritrovato i compagni e questa società incredibile. (Juvenews.eu)

Il classe 2000, rientrato qualche giorno dopo per aver partecipato agli Europei con gli azzurri, ha poi parlato del tecnico Thiago Motta: “Lo conosco bene, ha grande mentalità, grande voglia di lavorare ed è molto esigente. (SPORTFACE.IT)

Non è l'unico, visto che i confermati dalla scorsa stagione non mancano, ma il suo ruolo resta comunque speciale: tra tutti i calciatori è l'unico ad avere già conosciuto il calcio di Thiago Motta. Andrea Cambiaso è l'elemento di raccordo tra la vecchia e la nuova Juventus (la Repubblica)