Euro 2024, Scozia-Svizzera 1-1: gli elvetici vedono gli ottavi

La nazionale allenata da Murat Yakin sale a 4 punti: seconda nel girone dietro alla Germania Non mancano le emozioni, ma si chiude sull’1-1 la sfida fra Scozia e Svizzera, valida per la seconda giornata del Gruppo A degli Europei di calcio, giocata a Colonia, in Germania. I gol nel primo tempo: apre le danze McTominay al 13′ e pareggia i conti l’ex Inter Shaqiri al 26′. Da segnalare anche due gol annullati agli elvetici, a Ndoye (33′) e a Embolo nel finale di gara, per fuorigioco (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Scozia-Svizzera 1-1 RETI : 13'pt McTominay; 26'pt Shaqiri. Allenatore: Clarke 6.5 SVIZZERA (3-5-2): Sommer 6.5; Schar 5, Akanji 6.5, Rodriguez 5.5; Widmer, 6.5 (41'st Stergiou sv), Xhaka 6, Freuler 5.5 (30'st Sierro 5.5), Aebischer 5.5, Ndoye 7 (41' st Amdouni 6); Shaqiri 7 (15'st Embolo 6), Vargas 5.5 (30'st Rieder 6). (Gazzetta del Sud)

Un pari che accontenta la Svizzera e lascia una flebile speranza di passaggio agli ottavi alla Scozia. (Gazzetta di Parma)

QUALITÀ – Il CT della Slovacchia Francesco Calzona non ha dubbi sulla Nazionale: «L’Italia è una squadra che non si deve distrarre, non può permettersi cali d’attenzione. Si parla tanto del palleggio degli spagnoli, il palleggio è nella loro cultura, ma non è che a noi la palla scotti. (Inter-News)

"Non tirare Shaqiri!". Sommer spiega: "Non ci siamo ancora qualificati. Germania? La conosciamo bene..."

A Colonia (Germania) i britannici hanno subito la rimonta degli elvetici, che si issano così a quota 4 punti in classifica generale alle spalle della Germania (6) e davanti alla Scozia (1), compiendo un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale. (OA Sport)

Eterno Shaqiri Immediato però il pareggio di un eterno Shaqiri, che sembrava poter aprire alla rimonta della Svizzera. Il punteggio è invece rimasto incollato sull'1-1, anche perché all'83' un gol di Embolo è stato revocato dal VAR. (fiorentinanews.com)

Un pareggio (1-1) che ha lasciato un po' l'amaro in bocca alla Svizzera ieri sera contro la Scozia, ma comunque una partita ricca di spettacolo e dell'eurogol di Shaqiri per la rimonta dello svantaggio di McTominay. (L'Interista)