Spalletti: "De Rossi mi ha parlato tanto di Pisilli, sembra un bel giocatore"

Con l'inizio della sosta per le nazionali, il commissario tecnico della nazionale italiana Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa e, tra i vari argomenti trattati, ha parlato anche di Niccolò Pisilli, talento della Roma che, dopo aver trovato il primo gol in Serie A, è stato convocato per la prima volta con la nazionale maggiore. Queste le sue parole in merito: “Pisilli a vederlo mi sembra proprio un bel centrocampista, sa fare entrambe le fasi ed è uno che arriva. (Il Romanista)

Ne parlano anche altri media

Spalletti va controcorrente: "Calendario spesso usato come alibi". Sull'assenza di Chiesa: "Deve capire determinate cose". Tra gli azzurri c'è per la prima volta Daniel Maldini. "Ha tante qualità, è un po' il giocatore che ci manca. (Goal Italia)

“Per me non si gioca troppo, per me bisogna essere attrezzati per giocare molto. Bisogna far giocare anche chi c’è dietro, far crescere tutti. Però quando non si fa risultato si dice che è colpa delle scelte, delle riserve, non si favorisce questa crescita. (LAPRESSE)

– Italia La SSC Napoli ha ufficializzato i nomi dei calciatori azzurri convocati per le rispettive Nazionali durante la sosta del campionato. Questo periodo di pausa offrirà ai giocatori l’opportunità di rappresentare i loro paesi in competizioni internazionali di grande rilievo. (Napolipiu.com)

Italia, Spalletti: "Squadre come Inter, Juventus e Milan possono giocare tante partite. Chiesa? Può fare la seconda punta. Gatti e Fagioli…”

Poi il discorso va sempre lì: si trattano sempre alcuni giocatori come calciatori di sec Ci sono però squadre che hanno a disposizione 25 giocatori e viene permesso di giocare abbastanza frequentemente proprio per i giocatori che hanno. (ilBianconero)

Resta una Nazionale giovane, impreziosita dalle novità Daniel Maldini e Pisilli, novità come Di Gregorio e Gabbia. Kean, alle prese con una lombalgia dopo la partita con il Milan, è stato sostituito da Lucca. (Corriere della Sera)

"Visti i tanti infortuni gravi lei pensa che si giochi troppo? Conviene giocare così tanto? "Bisogna fare una diversificazione, ci sono squadre che non sono attrezzate e non hanno 25 giocatori come altre. (Tutto Juve)