Maruggio, un’opera dedicata alla Virgo Fidelis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Domenica 9 marzo, presso la Stazione Carabinieri di Maruggio, in Piazza Marconi, si è svolta una cerimonia di grande significato per la comunità locale. L’evento ha segnato l’inaugurazione dell’opera dell’artista maruggese Pietro Palummieri, in arte Palù, dedicata alla Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Il medaglione, dal diametro di 90 cm, raffigura la Vergine Celeste e, attraverso i suoi colori e le sue forme, richiama i valori di protezione, giustizia e servizio alla collettività che contraddistinguono l’Arma dei Carabinieri. (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Tra le pellicole attualmente in sala, “FolleMente” sta conquistando il pubblico, ma la competizione con nuove uscite non si fa attendere. Il cinema italiano continua a regalare emozioni e intrattenimento, rappresentando un importante rifugio culturale per gli appassionati. (SofiaOggi.com)

Mr. Morfina è una delle pellicole più attese del prossimo anno, un mix perfetto di azione e commedia che promette di intrattenere il pubblico con una trama originale e coinvolgente. (SofiaOggi.com)

Il cinema britannico ha sempre avuto un posto di rilievo nella storia della settima arte, e il prossimo Locarno Film Festival del 2025 si prepara a celebrare questa importante tradizione con una retrospettiva dedicata al periodo postbellico. (SofiaOggi.com)

(Adnkronos) – Il romanzo di fantascienza “Mickey7” di Edward Ashton, recentemente pubblicato in formato audiolibro da Audible e interpretato da Stefano Crescentini (doppiatore di Robert Pattinson in Mickey 17, il nuovo film di Bong Joon-ho tratto dal romanzo) solleva interrogativi profondi sull’identità, la coscienza e la natura stessa dell’essere umano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Federica Lorusso è un artista singolare nel panorama jazzistico italiano: le sue composizioni ed il suo modus operandi nascono sempre da introspezioni profonde, così come accadeva nel suo album d’esordio del 2022, «Outside Introspections», o da articolate analisi che emergono da esperienze di vita vissuta e da contatti quotidiani con l’ambiente e la realtà circostante, un universo talvolta caotico, i cui pilastri fondanti sembrano essere il rumore assordante dell’incomunicabilità, la velocità, l’inquinamento, le relazioni virtuali, le guerre, l’individualismo e la sopraffazione dei propri simili al fine di ottenere fama e successo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In Mickey 17, l'ultima pellicola di Bong Joon Ho uscita il 7 marzo nei cinema dello stivale, Robert Pattinson interpreta Mickey Barnes. Che ha una particolarità: di mestiere fa il sacrificabile. (Movieplayer)