Gruppo Astrofili Cremonesi Ecco le foto della cometa Atlas

Gruppo Astrofili Cremonesi Ecco le foto della cometa Atlas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ecco le immagini, inviate alla nostra redazione da Cristian Gambarotti, presidente del Gruppo Astrofili Cremonesi Odv, della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS visibile in questi giorni dopo il tramonto nei nostri cieli e riprese dai soci Nicola De Crecchio e Daniele Rizzello. Il primo l’ha ripresa dal Lungo Po Europa, mentre il secondo da Dosimo. Ad occhio nudo è difficile da vedere, ma già con un piccolo binocolo è possibile apprezzarne la lunga coda. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ATLAS, soprannominata "la cometa del secolo", ha raggiunto il suo picco di luminosità, dovuto alla massima vicinanza con la nostra... (Virgilio)

Un avvistamento (quasi) inaspettato: la cometa Tsuchinshan-ATLAS catturata tra le nuvole

La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas, caratterizzata da una luminosità fuori dal comune, sta facendo il giro del mondo, catturando lo sguardo di milioni di persone in ogni angolo della Terra, Bergamasca inclusa. (L'Eco di Bergamo)

MeteoWeb Verso le 19:40, finalmente un colpo di fortuna e bravura: uno scatto ha rivelato la presenza della cometa, e così è iniziata una lunga sequenza di riprese. (MeteoWeb)