Cermenate, non ce l’ha fatta il bambino soccorso in piscina

Non ce l'ha fatta il bambino di quattro anni soccorso domenica in piscina a Cermenate. Dopo quattro giorni in terapia intensiva, purtroppo il piccolo è morto nel pomeriggio di ieri. Il bambino domenica si trovava nell’impianto all’aperto, una struttura con vasche e scivoli, e per cause ancora da chiarire - tra le ipotesi c’è quella di un malore - sarebbe finito sott’acqua. Immediato l’intervento dei bagnini, entrambi 22enni, che, secondo quanto ricostruito, avrebbero recuperato il piccolo, le cui condizioni sarebbero apparse subito gravi. (Espansione TV)

Su altre fonti

Era stato trasferito in elicottero all’ospedale di Bergamo, ma è morto nelle scorso ore nel reparto di terapia intensiva. La famiglia, originaria del Marocco, vive a Lomazzo, in provincia di Como. (Open)

Il piccolo, di origine marocchina e residente a Lomazzo, si trovava nell'impianto sportivo e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe finito sott'acqua dopo la discesa da uno scivolo, cercando di passare dalla piscina dei piccoli a quella dei grandi. (BergamoNews.it)

Nel terribile sinistro è rimasto ferito anche un 27enne, il quale probabilmente guidava il mezzo, come riporta la stampa nazionale. I due, dopo essere inciampati su un sasso, sarebbero precipitati. (Frosinone News)

Il notiziario televisivo Rté ha riferito i servizi di emergenza che hanno messo in campo tutte le risorse possibili ma non sono riusciti a salvare i due. (Frosinone News)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’incidente Secondo quando ricostruito, il bambino avrebbe abbandonato la piscina baby per tuffarsi in quella degli adulti, senza più riemergere. (malpensa24.it)