Manager italiano rapito a Mosca, in arresto il presunto ideatore del sequestro: viveva a Faenza

Manager italiano rapito a Mosca, in arresto il presunto ideatore del sequestro: viveva a Faenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Come riporta il Corriere Romagna, è stato arrestato il presunto ideatore del rapimento a scopo di estorsione del manager italiano Stefano Guidotti, sequestrato a Mosca il 28 giugno e liberato poco dopo grazie a un intervento delle forze speciali russe. Le indagini hanno condotto a un 44enne uzbeko che vive a Faenza e che aveva lavorato per l’azienda della vittima, dalla quale però era stato allontanato. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri media

A ideare il piano, l’uzbeko resident… Contrariamente a quanto si era inizialmente ipotizzato, l’imprenditore italiano da tempo residente a Mosca, non fu rapito per questioni concorrenziali legate al settore del gas, in cui opera la sua compagnia, Siad, ma per ottenere un riscatto. (La Stampa)

Ecco come è stato liberato l'imprenditore italiano rapito in Russia il 18 giugno, Stefano Guidotti. L'operazione, a cui hanno partecipato oltre ai servizi di sicurezza di Mosca anche polizia e carabinieri italiani, è stato trovato tre giorni dopo il rapimento, ammanettato a un mobile. (La Stampa)

Svolta nelle indagini per il sequestro a scopo di estorsione di Stefano Guidotti, il manager italiano residente a Mosca rapito in Russia tra la fine di giugno e l’inizio di luglio 2024 prima della liberazione da parte della polizia dopo circa 36 ore. (LAPRESSE)

Arrestato ideatore del sequestro di Stefano Guidotti

Il manager lavorava nella capitale russa per il gruppo bergamasco Siad, leader nella produzione di gas tecnici industriale: si è laureato a Bologna e la sua famiglia è di San Benedetto del Tronto. (La Repubblica)

"Così siamo riusciti a ricostruire il segmento italiano della vicenda". (Fanpage.it)

Arrestato ideatore del sequestro di Stefano Guidotti 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)