Il premier Attal esclude le dimissioni di Macron

Approfondimenti:
Ucraina

«Qualunque sia il risultato delle elezioni, il presidente sarà sempre presidente. La sola questione in ballo è quella di sapere chi sarà primo ministro, quale maggioranza governerà»: lo ha ribadito, dopo le ripetute allusioni di Marine Le Pen a possibili dimissioni di Emmanuel Macron da capo dello Stato, il premier Gabriel Attal (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Stamane ta (Monrealelive.it)

Dall’annuncio dello scioglimento dell’Assemblea Nazionale, l’interesse si è concentrato sui possibili danni post-elettorali all’economia francese in caso della vittoria del Nuovo Fronte Popolare o del raggruppamento incentrato sul Rassemblement National. (Contropiano)

«In caso di pericoli gravi e rilevanti per l’integrità dell’ambiente e della salute umana» provocati dall’attività dell’acciaieria Ilva di Taranto «il termine per applicare le misure di protezione previste dall’autorizzazione all’esercizio non può essere prorogato ripetutamente e l’esercizio dell’installazione deve essere sospeso». (Il Sole 24 ORE)

Monreale, va in pensione dopo 33 anni Rosa Frisella, il saluto a colleghi e amministrazione

Il presidente del Rassemblement National: "Chi ha iniziato a lavorare prima dei 20 anni e ha 40 anni di contributi potrò andare in pensione a 60 anni" (LAPRESSE)

Francia, Bardella pronto a cambiare la riforma delle pensioni di Macron (Liberoquotidiano.it)

L’ipotesi di un trionfo del Nuovo fronte popolare alle elezioni legislative dei prossimi 30 giugno e 7 luglio sta provocando attacchi di panico nel mondo del business francese. Perché se Jean-Luc Mélenchon, leader della France insoumise, il partito della gauche radicale, e gli altri compagni di coalizione andassero al governo, sarebbe il festival delle gabelle per i super ricchi e, per dirla con Jordan Bardella, presidente del Rassemblement national, la Francia rischierebbe di diventare un «Venezuela senza il sole». (Liberoquotidiano.it)