Gli amici della destra contro il ministro Giuli

Gli amici della destra contro il ministro Giuli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il manifesto INTERNO

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli non ha nemmeno esordito che già ha scontentato una parte dei grandi elettori della destra, tanto da essere oggetto di una raccolta firme contro un suo atto a tempo record. L’ha lanciata l’associazione Pro Vita & Famiglia (la stessa che protesta per i convegni sul genere nelle università) per chiedere al neo ministro di revocare immediatamente la promozione a capo di gabinetto di Francesco Spano. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto prevede un investimento di circa 600 milioni di euro. (Tiscali Notizie)

"Pro Vita & Famiglia Onlus ha lanciato questa mattina una petizione popolare (che ha già raggiunto quasi 10.000 firme) per chiedere al neo-Ministro della Cultura Alessandro Giuli di revocare immediatamente la nomina a vice-capo di gabinetto di Francesco Spano. (L'HuffPost)

Un ordine, più che un sondaggio sulla sua disponibilità a succedere al ministro della Cultura travolto dal Boccia-gate. L’allora presidente del Maxxi, eredita… (la Repubblica)

Metropolis - Rompi-capo di Gabinetto. Una nuova puntata della serie Sangiuliano-Boccia. Con Abbate, Annunziata, Candito, Colarusso. Di Feo, Di Maio e Paragone

Naturalmente Francesco Spano, avvocato, nato a Pisa nel 1977, da ieri nuovo capo di Gabinetto del ministero della Cultura non ha nel suo curriculum solo l’accidentata direzione generale a Palazzo Chigi dell’Ufficio nazionale discriminazioni razziali, cominciata nel dicembre 2015 e che dovette abbandonare nel febbraio 2017 (governo Gentiloni) dimettendosi dopo un servizio delle Iene: venne accusato di aver concesso un finanziamento di 55.000 euro a un’associazione Lgbtq descritta, nel servizio, come lo snodo di una rete di prostituzione maschile. (Corriere Roma)

Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha nominato oggi Francesco Spano nel ruolo di Capo di Gabinetto. La nomina di Spano - comunicata oggi dal ministero della Cultura in una nota - fa seguito alla revoca a Francesco Gilioli, da parte di Giuli, dell’incarico di capo di gabinetto, avvenuta venerdì scorso, 11 ottobre, per essere «venuto a mancare il rapporto fiduciario ». (Il Sole 24 ORE)

Sangiuliano-Boccia, una storia infinita: i carabinieri hanno acquisito documenti al ministero della Cultura, con la massima collaborazione del ministro Alessandro Giuli. Che oggi nomina il suo nuovo capo di Gabinetto - Francesco Spano -, mentre sul predecessore Francesco Gilioli fioriscono le ipotesi. (la Repubblica)