Concordato preventivo, arriva l'alert delle Entrate per chi non aderisce

Concordato preventivo, arriva l'alert delle Entrate per chi non aderisce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Rush finale per il Concordato Preventivo Biennale, uno strumento che riguarda una platea potenziale di 2,7 milioni di partite Iva soggette a pagelle fiscali e ai professionisti che le assistono. La scadenza, per potervi aderire, è fissata al 31 ottobre 2024. Entro questa data i diretti interessati devono firmare il patto con l’Agenzia delle Entrate, grazie al quale sarà possibile determinare anticipatamente i redditi e le imposte che dovranno essere versate per il biennio 2024-2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente dell'Istituto nazionale tributaristi (Int), Riccardo Alemanno, ha inviato una nota al vice ministro all’Economia e alle Finanze, Maurizio Leo e al direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, richiedendo la proroga della scadenza dell’adesione al concordato preventivo biennale, alla luce delle novità normative e dei tempi ristretti, nonché per le difficoltà che si stanno riscontrando per acquisire i dati per il ravvedimento speciale dal cassetto fiscale del contribuente. (Adnkronos)

Concordato preventivo biennale, Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)

Nel corso della giornata di ieri l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una nuova tornata di risposte alle FAQ in tema di concordato preventivo biennale; i chiarimenti si aggiungono a quelli diffusi lo scorso 8 ottobre, prendendo in considerazione alcune fattispecie particolari. (Eutekne.info)

Concordato biennale: versamento minimo di 5 mila euro per chiudere i conti con il Fisco

La decisione, scrivono i professionisti, "è stata determinata dalle richieste rimaste inascoltate, pi&ugr… (L'HuffPost)

Inoltre, per rimanere aggiornato sul tema, non perderti, martedì 22 ottobre, il Corso specialistico "Question Time Concordato Preventivo Biennale. 2-quater del Decreto Omnibus, introdotto in sede di conversione in legge, ha previsto la possibilità, per i soli contribuenti ISA che aderiscono al concordato preventivo biennale, di definire in via agevolata i periodi d’imposta dal 2018 al 2022. (MySolution)

Partite IVA, commercianti e professionisti potranno regolarizzare la loro posizione fiscale per gli anni 2018-2022 con un versamento minimo di 5 mila euro. Ecco come fare (ilmessaggero.it)