Piazza Affari, quali azioni entrano ed escono dal portafoglio di Lemanik in vista del taglio dei tassi Bce a ottobre

Piazza Affari, quali azioni entrano ed escono dal portafoglio di Lemanik in vista del taglio dei tassi Bce a ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Lo scenario di base di Andrea Scauri, gestore azionario Italia di Lemanik, è quello di un atterraggio morbido dell'economia in Ue e Usa, nonostante i segnali di rallentamento e disinflazione e con le banche centrali che hanno ampio spazio per tagliare i tassi. Con alcune azioni è meglio avere un approccio molto selettivo, con altre no. Ecco quali (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

I mercati restano alla finestra in attesa dell'eventuale risposta di Israele all'attacco subito dall'Iran. Fiacche Londra e Parigi (-0,1%) e Francoforte (-0,3%), poco mossa Madrid (+0,06%) e Milano cede lo 0,2%. (Corriere della Sera)

Future sugli indici azionari americani sotto la parità. Euro sui minimi dal 15 agosto contr (Traderlink)

Bund future sui minimi da inizio settimana. Petrolio sui massimi d (Traderlink)

Stear (Amundi): «Bce più aggressiva, c’è valore sui bond europei»

MILANO – I listini europei faticano a prendere una direzione precisa dopo la pubblicazione degli indici Pmi sul settore manifatturiero dell’Eurozona, anticipatori dell’andamento economico perché costruiti con il sondaggio dei direttori agli acquisti delle aziende. (la Repubblica)

Wall Street in frenata con impennata rendimenti Treasury (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 ott - Prevale un cauto ottimismo sulle Borse europee che terminano in rialzo dopo una prima parte di seduta in cui ha prevalso la volatilita', complici i timori crescenti per le tensioni in Medio Oriente. (Il Sole 24 ORE)

Guy Stear ha una ferma convinzione: secondo il responsabile delle strategie di investimento dei mercati sviluppati di Amundi, i bond dell’Eurozona sono al momento «prezzati in modo errato» dagli investitori, soprattutto rispetto a quelli degli Stati Uniti, e per questo rappresentano una delle classi di investimento dove al momento si può trovare «maggior valore». (Il Sole 24 ORE)