IL VIDEO. Addio a Donald Sutherland, una carriera da 180 film

Addio a Donald Sutherland. Il premio Oscar alla carriera del 2017 è morto a Miami a 88 anni. Lo ha annunciato sui social il figlio Kiefer, celebre attore a sua volta, scrivendo "Lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. Mai scoraggiato da un ruolo, buono, cattivo o brutto. Amava ciò che faceva e faceva quello che amava".Eclettico, intenso, capace di trasfigurarsi nonostante il viso particolare, Sutherland ha recitato per sessant'anni in più di 180 film, molti da protagonista, da "Quella sporca dozzina" a "MASH" a "Gente Comune", alla saga "Hunger Games". (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

«Quando sono uscito da quel cinema, ho iniziato ad afferrare tutto quello che trovavo intorno a me – pietre, ghiaia…- e a scaraventarle contro l’asfalto, tanta era l’ingiustizia che sentivo dentro», ha detto l’attore al giornalista del quotidiano inglese. (il manifesto)

ROMA (ITALPRESS) – E’ scomparso a 88 anni dopo una lunga malattia Donald Sutherland, l’attore canadese, premio Oscar alla carriera (2017). Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. (La Nuova Sardegna)

All'attivo oltre 180 film in 60 di carriera, iniziata sul grande schermo nel 1963 con il film 'Le donne del mondo di notte' di Wolf Rilla. Il mondo dello spettacolo piange la morte di Donald Sutherland, scomparso all'età di 88 anni. (Corriere TV)

Donald Sutherland, noto attore premiato con l'Oscar onorario è morto a Miami all'età di 88 anni. La notizia è stata annunciata sui social media dal figlio Kiefer Sutherland. "Con il cuore pesante, vi informo che mio padre, Donald Sutherland, è morto. (Blunote)

Le loro strade si sono incrociate in occasione de Il Casanova. Dino De Laurentiis, il primo produttore del film che poi abbandonò, voleva un divo americano. (AltaRimini)

Marino Bartoletti, giornalista, ha commentato la notizia della morte di Sutherland. Queste le sue parole: "Se n'è andato un GIGANTE! A me bastarono e avanzavano "Quella sporca dozzina" e soprattutto "MASH" per mettere definitivamente Donald Sutherland nella cassaforte del mio cuore di giovane uomo. (AreaNapoli.it)