#PASSAPAROLA. [05.10] Da lunedì 30.09 nuove disponibilità Open Day Vaccinazioni Donne in gravidanza e nel periodo postpartum al Policlinico di Milano | News

#PASSAPAROLA. [05.10] Da lunedì 30.09 nuove disponibilità Open Day Vaccinazioni Donne in gravidanza e nel periodo postpartum al Policlinico di Milano | News
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Policlinico di Milano SALUTE

Dal 1° Ottobre apre la campagna antinfluenzale di Regione Lombardia. Ogni anno i virus influenzali circolanti cambiano ed è quindi importante vaccinarsi con il vaccino più aggiornato per essere protetti durante il periodo di maggiore circolazione virale. La vaccinazione antinfluenzale è un appuntamento importante per la tua salute. Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): DOVE Padiglione Clinica Mangiagalli, Via della Commenda 12 - piano terra - scala D - ambulatori 2 e 3 PRENOTAZIONE - Attualmente le disponibilità sono esaurite ma sarà possibile prenotare nuovi posti da lunedì 30.09 https://prenota. (Policlinico di Milano)

La notizia riportata su altre testate

Il vaccino antinfluenzale Il vaccino antinfluenzale (Virgilio Notizie)

bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni; persone a rischio per status o patologia cronica, come indicato nella circolare ministeriale n. (La Provincia di Cremona e Crema)

Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest’anno. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)

Influenza. La proposta della Fadoi: vaccinazioni nelle unità di medicina interna, sia agli operatori sanitari che ai degenti e i loro caregiver

Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest’anno. (Libertà)

A partire dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione, sottolineando l’importanza di una copertura vaccinale ampia per prevenire la diffusione di virus e garantire la salute pubblica. (Erbanotizie)

“Sarebbe fondamentale proporre le vaccinazioni direttamente nelle unità operative di medicina interna, sia agli operatori sanitari che ai degenti e i loro caregiver, ricordando che la prevenzione primaria rappresenta la base essenziale di ogni percorso di benessere”. (Quotidiano Sanità)