#PASSAPAROLA. [05.10] Da lunedì 30.09 nuove disponibilità Open Day Vaccinazioni Donne in gravidanza e nel periodo postpartum al Policlinico di Milano | News

Dal 1° Ottobre apre la campagna antinfluenzale di Regione Lombardia. Ogni anno i virus influenzali circolanti cambiano ed è quindi importante vaccinarsi con il vaccino più aggiornato per essere protetti durante il periodo di maggiore circolazione virale. La vaccinazione antinfluenzale è un appuntamento importante per la tua salute. Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): DOVE Padiglione Clinica Mangiagalli, Via della Commenda 12 - piano terra - scala D - ambulatori 2 e 3 PRENOTAZIONE - Attualmente le disponibilità sono esaurite ma sarà possibile prenotare nuovi posti da lunedì 30.09 https://prenota. (Policlinico di Milano)

La notizia riportata su altre testate

Il primo weekend del mese, 5 e 6 ottobre, avranno luogo i “vax day”, delle aperture straordinarie per l’offerta vaccinale sul territorio. Data pubblicazione 27 Settembre 2024 (Valsassinanews)

La stagione scorsa, infatti, in Emilia-Romagna si sono ammalate oltre 1,2 milioni di persone (LA STAGIONE INFLUENZALE 2023-24), con un’incidenza alta e un picco pari a circa 23 casi per 1.000 assistiti, vicino al primato negativo di 24,5 casi del 2004. (Libertà)

Il vaccino antinfluenzale La campagna nelle regioni partite in anticipo (Virgilio Notizie)

Il 1° ottobre inizia la campagna vaccinale contro l’influenza

Le Asst bergamasche hanno definito l’organizzazione: dal 1° ottobre sarà possibile prenotarsi sul portale di Regione Lombardia https://prenotasalute. Definita la «strategia», ecco che prende forma anche il primo appuntamento per provare a partire già di slancio: i «vax day» del 5 e del 6 ottobre, dedicati all’antinfluenzale ma estendibili anche all’anti-Covid e agli altri vaccini «di stagione». (L'Eco di Bergamo)

Le dosi sono però inferiori: 900mila di antinfluenzale contro il milione dell’anno scorso e 460mila di anti-Covid, aggiornate alla variante circolante e in arrivo dal ministero della Salute, a fronte delle 700mila ricevute l’autunno scorso. (Corriere della Sera)

A partire dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione, sottolineando l’importanza di una copertura vaccinale ampia per prevenire la diffusione di virus e garantire la salute pubblica. (Erbanotizie)