Napoli, è il momento della fuga: calendario in discesa e avversarie distratte, Conte prepara lo sprint

GETTY In 100 giorni Antonio Conte ha fatto passare la nottata. È arrivato a Napoli trovando un ambiente depresso e calciatori in fuga, ha preso una squadra giunta decima a 41 punti dall'Inter, 22 dal Milan e 18 dalla Juventus. Tutto archiviato. A inizio ottobre gli azzurri sono tornati primi, hanno messo a referto 13 punti in 6 partite frutto di un pareggio con la Juventus e di 4 vittorie dopo il tonfo "benefico" di Verona (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Pasquale Casale, allenatore della Juve Stabia Primavera, è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Marte durante Marte Sport Live. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)

Con Conte tutto è cambiato in pochi mesi. Lo spogliatoio azzurro è tornato ad essere felice lavorando come una vera squadra: gran parte del merito va all’allenatore del Napoli che ha toccato le corde giuste. (Napoli Calcio Live)

Il Napoli di Antonio Conte continua a stupire tutti. Intanto, l’esperto ha analizzato la scelta del tecnico salentino di approdare in Campania. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Napoli, missione fuga: tre giornate per volare e tre per capire. Il pazzo calendario degli azzurri

Esposito: “Conte sta facendo fare a questa squadra una crescita quotidiana” Carmine Esposito, ex attaccante dell’Empoli, ha rilasciato dichiarazioni a Radio Punto Zero. Nel corso di Napoli Magazine Live ha parlato del Napoli di Conte. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Un solo gol preso nelle ultime cinque giornate di campionato, per di più su calcio di rigore. La rinascita del Napoli riparte da qui, dalla base di ogni trionfo, almeno nella storia della Serie A. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Tre giornate per volare. E tre per capire quali possono essere le reali ambizioni di questo nuovo Napoli. Paradosso di un calendario che da venerdì fino alla prossima sosta di novembre metterà gli uomini di Conte di fronte a due bivi significativi, che potrebbero indirizzare la stagione azzurra. (CalcioNapoli1926.it)