L'ambasciata Usa dirama un'allerta di alto livello. "L'Iran prepara un attacco imminente contro Israele". Netanyahu: «Restiamo uniti»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L’ambasciata statunitense in Israele ha diramato «un avviso di allerta di alto livello ai suoi dipendenti in Israele e nei Territori palestinesi , ordinando loro di tornare a casa e di prepararsi ad entrare in un rifugio antiaereo": lo riporta Haartez riprendendo il New York Times. E' la prima volta che viene emesso un ordine del genere dopo l'attacco aereo dell’Iran contro Israele nell’aprile scorso. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

L’Iran ha lanciato missili balistici verso Israele, un attacco che i media americani e fonti di intelligence avevano anticipato nelle scorse ore. L’esercito israeliano ha confermato che i missili stanno raggiungendo il Paese e ha diramato un’allerta affinché tutti i residenti si rechino nei rifugi. (Open)

Il sistema di difesa aerea Iron Dome intercetta i missili iraniani sopra Ashkelon - Reuters (Avvenire)

A minuti inizierà un vertice a Palazzo Chigi, convocato dalla premier Giorgia Meloni, con il ministro della Difesa Guido Crosetto, il titolare degli Affari Esteri Antonio Tajani (in collegamento da remoto), i vertici dei servizi segreti, il consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio e il sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata all'Intelligence. (ilmessaggero.it)

Iran, imminente attacco con missili balistici contro Israele: l'allarme degli Usa, la conferma dell'Idf e il ruolo della Cina. Cosa sta succedendo

Cresce la tensione in Medio Oriente. Un fatto, questo, confermato anche dal portavoce dell'esercito israeliano Daniel Hagari. (ilmessaggero.it)

Ore 19.27 - Il premier Giorgia Meloni convoca vertice a palazzo Chigi A minuti inizierà un vertice a Palazzo Chigi, convocato dalla premier Giorgia Meloni, con il ministro della Difesa Guido Crosetto, il titolare degli Affari Esteri Antonio Tajani (in collegamento da remoto), i vertici dei servizi segreti, il consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio e il sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata all’Intelligence. (Liberoquotidiano.it)

" Tranquilli? Sicuramente si ". Così il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha risposto sull'inchiesta legata agli ultras entrando al consueto pranzo Uefa che precede le sfide in Champions League. (Tuttosport)