Venerdì i funerali di Licia Pinelli. L'Anpi: "Ci saremo in massa"

Si celebreranno venerdì 15 novembre i funerali di Licia Pinelli, la vedova dell'anarchico Giuseppe "Pino", morta a Milano lunedì a 96 anni. Per lei anche il consiglio comunale, lunedì sera, ha dedicato un minuto di silenzio. Alle esequie parteciperà l'Anpi provinciale di Milano: lo ha detto il presidente Primo Minelli durante l'incontro organizzato al Teatro per l'80esimo anniversario di fondazione: "Ci saremo in massa e con le bandiere". (MilanoToday.it)

Su altre testate

(Adnkronos) – “Nella Giornata del Ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, il pensiero va a coloro che, animati da profondo senso del dovere, dedizione e coraggio, hanno donato la propria vita per l’Italia e per i valori della pace e della cooperazione internazionale”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Licia Pinelli resta sola con le figlie Claudia e Silvia. Suo marito Giuseppe, ferroviere anarchico, muore precipitando dalla finestra al quarto piano della questura dove era trattenuto come sospetto. (TGR Lombardia)

Licia era vedova di Pino Pinelli, il ferroviere anarchico fermato ingiustamente per la strage di Piazza Fontana e morto precipitando da una finestra della questura di via Fatebenefratelli nel dicembre del 1969, diventando la 18esima vitt… (La Repubblica)

Licia Pinelli, oggi aperta camera ardente a Milano

«Cara Licia quanto ti abbiamo voluto bene - aggiungono gli amici dell'associazione partigiani -. (Corriere Milano)

Giorgio Napolitano da presidente della Repubblica definì il ferroviere anarchico Giuseppe «Pino» Pinelli la 18esima vittima di quell'attentato. Dal dicembre del 1969 Licia Pinelli ha sempre lottato per la giustizia e per vedere cancellata l'ingiusta accusa rivolta al marito di essere dietro la strage alla Banca Nazionale dell'Agricoltura, in piazza Fontana, a Milano, che causò 17 vittime. (Vanity Fair Italia)

Secondo quanto si apprende la camera ardente è privata. La vedova dell'anarchico ingiustamente accusato per la strage di piazza Fontana è mancata ieri all'età di 96 anni (LAPRESSE)