A Venezia la magia dei fuochi del Redentore: spettacolo per centomila

A Venezia la magia dei fuochi del Redentore: spettacolo per centomila Oltre 100mila persone hanno assistito allo spettacolo pirotecnico in bacino di San Marco a Venezia per la Festa del Redentore, la "Notte famosissima", dedicata ai 700 anni dalla morte di i Marco Polo. Lo spettacolo si è aperto con una composizioni di fuochi che hanno tracciato nel cielo la scritta "Marco Polo 700". Quasi 4000 le barche presenti nel bacino, con 28.000 persone che hanno ammirato i "foghi" dall'acqua a bordo, altri 42mila gli spettatori che si sono assicurate un posto tramite la prenotazione per assistere ai fuochi da Zattere, Piazzetta San Marco, Riva degli Schiavoni e isola della Giudecca (La Nuova Venezia)

Su altre fonti

La festa del Redentore ieri non è iniziata sotto il migliore dei modi, visto che le proteste dei residenti si sono fatte sentire da subito. "Allucinante", "Non è possibile", "Basta". (ilgazzettino.it)

Nella serata di oggi, si è celebrata nell’isola della Giudecca la Santa messa del Redentore, con cui si è conclusa la tradizionale festività veneziana. Come di consuetudine, a officiare la messa, nella chiesa del Santissimo Redentore, il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia. (Live Comune di Venezia)

Sulla piattaforma color arancio, 250 ospiti hanno ballato sulla musica dei dj set e dell'esibizione di Rose Villain, ospite d'onore. (Tiscali Notizie)

Aperol, l’aperitivo ufficiale della Festa del Redentore 2024 fa ballare tutta la laguna

Un termine che indica una bevanda ma che diventa momento di condivisione che ha regole ben precise, orari definiti (ma mai definitivi) e una ricetta che, al netto delle variazioni introdotte dall’estro personale, Aperol tramanda con grande precisione: 3 parti di Prosecco, 2 parti di Aperol, 1 parte di soda e una fetta di arancia. (Whoopsee)

L'iniziativa è di Aperol, storico marchio dello "spritz" che ha legato il proprio nome alla "Notte famosissima" in laguna. Un pontone galleggiante posizionato al centro del Bacino di San Marco ha animato la serata del Redentore a Venezia con musica dal vivo e intrattenimento, dall'ora dell'aperitivo fino al termine della serata. (Il Mattino di Padova)

Sono oltre 100mila gli spettatori che nella “Festa famosissima” hanno goduto delle luci, dei suoni e dei colori creati dallo spettacolo pirotecnico veneziano più atteso dell’anno. (Live Comune di Venezia)