Albania, Cucchi: "Libra con sei migranti a bordo, situazione peggiore di 15 anni fa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sono pronti per la seconda partenza che, questa volta, accompagnerà sei migranti. Sempre peggio, la prossima volta ce ne andrà solo uno, così potrà essere messo in isolamento”, lo ha detto Ilaria Cucchi rispondendo alle domande dei cronisti sulla partenza della nave Libra con sei migranti a bordo destinati ai CPR albanesi, a margine della festa del quotidiano ‘Domani’ a Roma. Ilaria Cucchi, accompagnata dal suo storico avvocato Fabio Anselmo, interviene quindi anche sulla battaglia portata avanti, da entrambi, a seguito della morte di Stefano Cucchi: “Ci eravamo illusi potesse cambiare le cose, invece no. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo le intenzioni dell'esecutivo la.nave avrebbe dovuto attendere fino a recuperare almeno 30-40 persone ma dopo due giorni aspettare ancora con delle persone a bordo sarebbe stato un abuso impossibile da giustificare. (La Stampa)
Riprendono i trasferimenti dei migranti in Albania . Secondo quanto si apprende il pattugliatore della Marina Militare Libra, impiegato per il trasporto dei migranti, potrebbe caricare altri migranti dopo quelli recuperati ieri. (Sky Tg24 )
Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Vedere con i propri occhi il frutto della spregiudicata operazione di propaganda che il Governo Meloni sta mettendo in atto in Albania, con la connivenza di Edi Rama, non curandosi del diritto dell’Unione europea e senza rispetto per le storie e le sofferenze delle persone destinate ad essere deportate in quei centri, aiuta a comprendere la drammaticità della situazione in cui versa il nostro Paese. (il manifesto)