La trattoria Margherita di Arborea entra nell'olimpo della Guida Michelin

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La Trattoria Margherita di Arborea è uno dei 29 nuovi Bib Gourmand, ovvero il riconoscimento che la Guida Michelin assegna a quei locali informali in grado di proporre una piacevole esperienza gastronomica, con un menù completo a meno di 35 euro. Il tutto con il simbolo della faccina sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi in segno di soddisfazione, anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia, che corre già nel web da tante ore, è che Lorenzo Vecchia (chef), Gian Marco Bucci e Gianmarco Martinelli (cantina e sala), trentenni titolari e gestori del ristorante Ahimè di via San Gervasio – aperto coraggiosamente nel 2020 -, e con dietro le quinte Lorenzo Costa, deus ex machina della ristorazione in città, hanno ricevuto il riconoscimento dalla Guida Michelin per la categoria Bib Gourmand, ovvero per i ristoranti che «propongono una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo ad un ottimo rapporto qualità prezzo». (Corriere)

Si può vivere un'appagante esperienza enogastronomica anche senza spendere cifre folli: a ricordarcelo ogni anno ci sono anche i Bib Gourmand. L’edizione 2023 - la 68esima - sarà presentata l'8 novembre in Franciacorta, durante un evento esclusivo in cui come sempre gli occhi saranno puntati sulle nuove Stelle Michelin (ma anche sulla perdita, di Stelle Michelin). (Corriere della Sera)

, con ben 32 ristoranti. La Lombardia, con 30 menzioni, e il Piemonte, con 29, non sono riusciti a scalfire il primato emiliano-romagnolo, che vanta in classifica anche una novità ‘made in Bologna’. (il Resto del Carlino)

Il ristorante Sot’ajarchi di Ancona è tra i Bib Gourmand secondo Michelin. Tra i tre marchigiani facenti parte delle 29 novità italiane entrate in lista nel 2023, appunto, anche il celebre locale di via Marconi, quel gioiello incastonato sotto agli Archi, in un luogo tra i più suggestivi della Dorica. (il Resto del Carlino)

È nato da nemmeno un anno, ma è già stato inserito tra i migliori ristoranti nella prestigiosa guida Michelin. Il Nida, locale nato a dicembre 2021 - post Comics - in via Barbantini, a pochi passi dallo stadio Porta Elisa, è tra i nuovi Bib Gourmand, un apprezzato riconoscimento per i locali in grado di proporre una piacevole esperienza gastronomica ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. (LuccaInDiretta)

Pesaro Urbino due, Ancona uno e le altre province rimangono all'asciutto. (il Resto del Carlino)