Elena Fanchini, l’ultimo dono è stato per la ricerca contro il cancro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere SPORT

Di Luca Bertelli La pagina, sul sito dell’Airc, è stata creata dalla sorella Nadia: donazioni da ogni parte del mondo, anche da parte di ex rivali in pista come Michelle Gisin Hanno vissuto l’una per l’altra. Sempre. Nadia e Elena, Elena e Nadia. Quando una era in ospedale, l’altra vinceva per dedicarle il successo. E viceversa. Così, ieri, per provare a dare un senso a una storia «che un senso non ce l’ha» (una delle ultime immagini felici, in coppia, diffuse sui social, le vedeva scatenate a un concerto di Vasco Rossi), la secondogenita della famiglia Fanchini ha aperto una pagina online ( possibile effettuare una donazione qui ) per raccogliere donazioni a favore dell’Airc. (Corriere)

Ne parlano anche altri media

Inserisci e-mail e password per leggere gratuitamente l'articolo completo Registrati con la tua email (L'Eco di Bergamo)

ANSA - Nel 2018 aveva rinunciato alle Olimpiadi, doveva intraprendere la gara più difficile contro il male. Sport italiano in lutto per la morte di Elena Fanchini (TUTTO mercato WEB)

Stephanie Venier ha realizzato il miglior tempo nella seconda prova cronometrata della discesa femminile dei Mondiali di Meribel. L’austriaca ha realizzato il tempo di 1’29″80, con il quale ha preceduto di 1 centesimo la connazionale Mirjam Puchner, terzo posto per Sofia Goggia a 17 centesimi. (FISI)

Papà Sandro e mamma Giusi e le sorelle, Nadia e Sabrina, anche loro ex sciatrici, con le rispettive famiglie, sono stati travolti da un’ondata di affetto e messaggi di cordoglio, da quelli più istituzionali dal mondo della politica e dello sport, a quelli dei comuni cittadini che stimavano Elena per il suo talento, ma anche per il suo carattere solare e la sua tenacia, in pista e nella vita. (Radio Voce Camuna)

+++ (Vanity Fair Italia)

Siamo sempre state legatissime, abbiamo vissuto sempre insieme in pista ma anche nella malattia”. Così Nadia Fanchini, sorella di Elena, la sciatrice scomparsa a 37 anni pochi giorni fa ricorda la campionessa e la sua strenua lotta contro il tumore che se l’è portata via. (Il Riformista)