Meloni: "Stima e rispetto enormi per Belloni, ricostruzioni non vere"

Meloni: Stima e rispetto enormi per Belloni, ricostruzioni non vere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Meloni: "Stima e rispetto enormi per Belloni, ricostruzioni non vere" 09 gennaio 2025 Roma, 9 gen. - "Ho letto sulle dimissioni di Elisabetta Belloni molte ricostruzioni che non corrispondono a verità, tanto che la stessa ambasciatrice Belloni ha deciso di rilasciare un'intervista per chiarire la sua posizione. E quello che ha detto l'ambasciatrice Belloni corrisponde a verità, ovvero ha deciso di anticipare di qualche mese la scadenza naturale del suo incarico (alla guida del Dis, ndr) per evitare di finire nel tritacarne che di solito accompagna nomine così importanti": lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di inizio anno. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

La nomina dell'attuale vice direttore dell'Aisi "verrà formalizzata nel Consiglio dei ministri di oggi", la conferma di Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di inizio anno nell'aula dei gruppi parlamentari alla Camera. (il Giornale)

Perché Elisabetta Belloni ha lasciato la guida dei Servizi segreti e cosa succede ora

La direttrice del Dis, Elisabetta Belloni, lascerà il Dis il 15 gennaio, anticipando la scadenza del mandato. In un'intervista al Corriere della Sera ha dichiarato: "Gli ultimi mesi di mandato sarebbero stati un vero e proprio stillicidio". (Fanpage.it)