La Palestina deve scomparire: ecco come finisce il 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce di New York ESTERI

Gli Usa guardano a Trump, a cosa succederà con l’anno nuovo; l’Europa guarda alle crisi economiche e politiche di Francia e Germania che non possono che peggiorare (le previsioni); Israele va avanti, tra consensi e poca opposizione, con la sistematica distruzione del popolo palestinese. Doveva essere, giustamente, Hamas a sparire come organizzazione militare e politica ma Israele, con il silenzio o le poche parole di condanna di quasi tutto il mondo, ha chiaramente modificato il suo obiettivo dichiarato. (La Voce di New York)

Su altri giornali

Che responsabilità hanno i protagonisti? Il presidente uscente Usa Joe Biden è al di sotto della sufficienza, con un 4, chiudendo miseramente quella che nei primi anni era stata una presidenza di grande successo. (La Stampa)

Il 2024 tra il 25 aprile siriano e il genocidio israeliano a Gaza: c’è qualche buona notizia?

Iniziando dalla fine: dal 25 aprile della Siria che ha posto termine a una dittatura dinastica durata oltre mezzo secolo. Diciamolo chiaramente, senza timore di essere smentiti: non potrà mai esserci nulla peggio degli Assad padre e figlio. (Il Fatto Quotidiano)