ATTESE IMPORTANTI PRECIPITAZIONI GIA' DALLA NOTTE - meteo Toscana aggiornamenti

ATTESE IMPORTANTI PRECIPITAZIONI GIA' DALLA NOTTE - meteo Toscana aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Comincia ad avvicinarsi la fase più importante del peggioramento meteo che è atteso per le prossime ore. In particolare, in questo aggiornamento, evidenziamo come la media delle simulazioni modellistiche proponga l’arrivo di piogge anche consistenti già dalla nottata. Precipitazioni corpose che dalla costa si estenderanno verso l’interno con cumulati in crescita soprattutto sul settore centrale e meridionale. (Meteo Toscana)

Su altre testate

Precipitazioni che soprattutto a confine con la Liguria e con l’Emilia cominciano a passare i 100 millimetri dalla mezzanotte. Piogge abbondanti anche su tutta la Lunigiana. (Meteo Toscana)

Il Comune di GROSSETO ha scelto di chiudere solo le scuole SUPERIORI. «Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori – ha detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti». (IlGiunco.net)

Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti. Come previsto dal regolamento di Protezione civile, è già stato attivato in via preventiva il Coc (Centro operativo comunale). (Comune di Grosseto -)

Allerta meteo per forte maltempo domani 3 Ottobre: ecco il comunicato della Protezione Civile

Allerta meteo arancione oggi, 3 ottobre 2024, per cinque regioni: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria. Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Livorno e Massa Marittima, solo le superiori nel grossetano. (Adnkronos)

Ecco un elenco aggiornato dei comuni interessati dalla chiusura delle scuole: – Provincia di Pisa, Livorno e Grosseto: San Vincenzo, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo, Manciano, Sorano, Orbetello, Guardistallo, Follonica, Roccastrada, Portoferraio, Campo nell’Elba, Porto Azzurro, Marciana Marina. (Orizzonte Scuola)

Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo delle temperature. (Meteo Italia)