ATTESE IMPORTANTI PRECIPITAZIONI GIA' DALLA NOTTE - meteo Toscana aggiornamenti
METEO TOSCANA. Comincia ad avvicinarsi la fase più importante del peggioramento meteo che è atteso per le prossime ore. In particolare, in questo aggiornamento, evidenziamo come la media delle simulazioni modellistiche proponga l’arrivo di piogge anche consistenti già dalla nottata. Precipitazioni corpose che dalla costa si estenderanno verso l’interno con cumulati in crescita soprattutto sul settore centrale e meridionale. (Meteo Toscana)
Su altre testate
Maltempo – Si allunga l’elenco dei Comuni toscani che hanno disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole oggi 3 ottobre a causa dell’allerta arancione. (Controradio)
Un’intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di domani, giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. (Meteo Italia)
L’allerta ha validità dalle 6 fino alle 20 di giovedì 3 ottobre per tutta la regione ad esclusione delle aree nord-occidentali. Dalla serata di oggi, mercoledì 2 ottobre e per buona parte della giornata di domani, la Toscana sarà interessata dal transito di una perturbazione di intensità tale che la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. (intoscana)
Ecco la mappa dei territori comunali in cui saranno chiusi i plessi scolastici: Montecatini Valdicecina, Monteverdi Marittimo, Montescudaio, Guardistallo e Casale Marittimo. (LA NAZIONE)
Una forte perturbazione è prevista per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, nelle regioni del Centro-Nord Italia. La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo arancione per diverse aree, con previsioni di piogge abbondanti, temporali e forti venti. (Meteo Italia)
Allerta meteo di codice arancione su quasi tutta la Toscana, interessata dal transito di una perturbazione a partire dalla serata di oggi, mercoledì, e per buona parte di domani, giovedì 3 ottobre. (SIENA FREE)