Case sventrate da una tromba d'aria a Busano Canavese: "Non potevo uscire, sentivo cadere le tegole e le lamiere"

Case sventrate da una tromba d'aria a Busano Canavese: Non potevo uscire, sentivo cadere le tegole e le lamiere
La Stampa INTERNO

Case sventrate da una tromba d'aria a Busano Canavese: "Non potevo uscire, sentivo cadere le tegole e le lamiere" "Tutto è iniziato verso le 9 di sera, nel giro di 4-5 minuti si è scatenato un vento forte che ha divelto il tetto di due case, le tegole che sono partite hanno danneggiato il mio tetto. Dietro a noi c'è una casa con il tetto divelto. Ero dentro casa perché non potevo uscire, sentivo cadere le tegole e le lamiere". (La Stampa)

Su altre testate

CRONACA, sono ingenti i danni per il forte maltempo che si è accanito nel corso di tutto il pomeriggio e della serata di sabato sul canavese A Busano una casa è stata letteralmente sventrata dal passaggio di una tromba d'aria (3bmeteo)

«Non ci siamo accorti di nulla perché è successo tutto all'improvviso. E' stato tremendo». (La Stampa)

Salvo anche il gatto di famiglia. Tragedia sfiorata nella tarda serata di sabato 29 giugno 2024 a Busano. (QC QuotidianoCanavese)

Dalla casa scoperchiata a Busano, a Cogne con le auto nel torrente e la cascata di Noasca: le immagini choc del maltempo

In particolare A Chialamberto, nella Val a causa di una una colata di fango e detriti è stato evacuato a titolo precauzionale un condominio di 50 persone. Per fortuna nessuna auto coinvolta o persone ferite a causa delle due frane staccatesi ieri sera a Usseglio nelle Valli di Lanzo che hanno bloccato una strada comunale e creato seri problemi ad alcuni pastori impossibilitati a scendere a valle. (Il Risveglio Online)

Un mezzo miracolo viste le situazioni al limite di Busano, per la casa scoperchiata, e San Benigno Canavese, dove una famigliola di turisti è stata salvata dai vigili del fuoco. E' stata un'ondata di maltempo impressionante quella che ha colpito il Canavese nel corso dello scorso weekend. (QC QuotidianoCanavese)

Una casa completamente scoperchiata a Busano, centro del Canavese tra Torino e Ivrea, le auto inghiottite dal torrente in piena come fossero macchinine, una maxi frana che ha riversato sull'asfalto decine di metri cubi di materiale e solo per un caso non ha fatto una strage, raffiche di vento a San Ponso che hanno raggiunto i 100 chilometri orari e hanno danneggiato fortemente gli edifici, sbriciolandoli in alcuni punti: sono queste le immagini simbolo, oltre che choc, del maltempo nelle ultime ore. (La Stampa)