Festa del Cinema di Roma ai nastri di partenza, sul red carpet anche il ministro Giuli

Festa del Cinema di Roma ai nastri di partenza, sul red carpet anche il ministro Giuli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si lavora alacremente in queste ore all'Auditorium Parco della Musica per accogliere, mercoledì 16 ottobre, il red carpet di apertura della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma, che torna nella Capitale dal 16 al 27 ottobre. A quanto apprende l'Adnkronos, sul tappeto rosso della mostra sfilerà anche il neo ministro della Cultura Alessandro Giuli, che tornerà appositamente dopo aver presenziato alla Buchmesse, la Fiera del Libro di Francoforte (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Giornata quasi primaverile per il fine settimana di endurance disputato nell’azienda Agris di Tanca Regia (Abbasanta) sotto l’organizzazione della Fise Sardegna. Sabato si è svolto l’International Endurance Event. (SARdies.it)

Roma si prepara per il prossimo evento che coinvolgerà l'intera città: parliamo della Festa del Cinema di Roma, arrivata alla sua 19esima edizione. Per l'occasioe Fiat ricoprirà il ruolo di auto ufficiale, dove presenzierà con alcune delle sue auto più rappresentative: la Topolino, la Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e l'E-Ulysse. (Auto.it)

Particolare attenzione sarà data ai giovani autori con il Premio alla Miglior Opera Prima: una giuria presieduta dalla regista e sceneggiatrice italiana Francesca Comencini affiancata dalla produttrice, compositrice e scrittrice Kaili Peng e dall’attore Antoine Reinartz, assegnerà il riconoscimento a un lungometraggio di finzione in programma nelle sezioni Concorso Progressive Cinema, Freestyle e Grand Public. (Fondazione Cinema per Roma)

Il 16 ottobre Schumann e Brahms per I Mercoledì del Conservatorio

Altri tre sono nel cartellone di Alice nella Città, la sezione dedicata alle nuove generazioni. La diciannovesima edizione della rassegna cinematografica romana, al via mercoledì e dedicata a Marcello Mastroianni nel centenario della sua nascita, vedrà Film Commission Torino Piemonte … (La Repubblica)

Fiat è l'auto ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2024, in programma dal 16 al 27 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica. In occasione della kermesse, la casa torinese sarà presente con alcuni dei suoi veicoli più rappresentativi, tra cui la Topolino, la Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e l'E-Ulysse. (la Repubblica)

Sassari. Protagonisti sul palcoscenico saranno due allievi dell’istituto, Davide Casu alla viola e Fabio Arru al pianoforte. (SARdies.it)