Campionati nazionali di ginnastica ritmica, la lametina Maria Valiante conquista il bronzo

Share Facebook Twitter Stumbleupon LinkedIn Pinterest Sale sul podio la dodicenne lametina Maria Valiante a Rimini dove si stanno disputando i campionati nazionali di ginnastica ritmica 2024. Grazie alla sua prestazione brillante sul panno verde, Maria Valiante ha conquistato la medaglia di bronzo nelle gare individuali LC2 della categoria “Junior”, specialità palla. Al suo primo anno di militanza in categoria, l’atleta lametina all’edizione in corso di “Ginnastica in Festa -Summer Edition”, è riuscita a centrare l’obiettivo in una gara molto combattuta, tra tante concorrenti arrivate in Romagna da tutta Italia. (Corriere di Lamezia)

Su altri giornali

La ginnasta italiana più forte e vincente di tutti i tempi sperava di meritarsi la convocazione per i Giochi che andranno in scena tra un mese nella capitale francese, ma un infortunio accusato in allenamento le impedirà di battagliare per un body azzurro. (OA Sport)

(Adnkronos) – “Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui”. Così su Instagram Vanessa Ferrari, argento nel corpo libero a Tokyo 2021, annuncia la sua assenza alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. (OglioPoNews)

Poteva essere l'ultima Olimpiade di una carriera fatta di trionfi e molte cadute. Ma per Vanessa Ferrari Parigi non ci sarà. (La Stampa)

Ginnastica Artistica, Vanessa Ferrari rinuncia alle Olimpiadi per infortunio

La ginnasta italiana Vanessa Ferrari annuncia sui social di dover rinunciare alle prossime Olimpiadi a causa di un brutto infortunio subito mercoledì 26 giugno, a un mese esatto dall’inizio dei Giochi. (Open)

Poteva essere l’ultima Olimpiade di una carriera fatta di trionfi e molte cadute. La ginnasta italiana, infatti, non sarà al via della spedizione azzurra per i Giochi in programma nella capitale francese a causa di una lesione muscolare al polpaccio riportata in seguito a uno stacco durante il test in vista dei campionati italiani assoluti di artistica, in programma a Cuneo dal 5 al 7 luglio, evento che sarebbe servito da prova generale proprio in vista dei Giochi. (Gazzetta del Sud)

“Ieri, in palestra, durante il test in vista degli assoluti della prossima settimana, nello stacco di un salto, il mio polpaccio ha ceduto. Mancando un mese alle Olimpiadi, non ci sono le tempistiche per recuperare una lesione muscolare. (Il Faro online)