Fath-360, i missibili balistici iraniani forniti a Mosca. «Pronti per essere usati contro i civili, l'esercito russo diventa più flessibile ed efficiente»

Più informazioni:
Ucraina

L’ennesimo «rischio di escalation» paventato dall’Occidente che incombe sul fronte russo-ucraino e su quello mediorientale è già terreno di scontro concreto. Responsabile è di nuovo l’Iran, accusato dagli Usa e dagli alleati europei di avere iniziato a fornire missili balistici a Mosca ignorando tutti i moniti sulle «conseguenze» che sarebbero derivate e che si sono concretizzate con un ulteriore pacchetto di sanzioni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Missili balistici tattici iraniani a Mosca: ipotesi, accuse e sanzioni (Analisi Difesa)

Scure dell'Occidente sull'Iran, con diverse nazioni che hanno deciso di imporre misure restrittive contro Teheran per punire il fatto che starebbe fornendo missili alla Russia di Vladimir Putin per attaccare l'Ucraina. (Today.it)

Quanto alla posizione di Teheran riguardo al conflitto in Ucraina, il funzionario iraniano ha ribadito che "qualsiasi affermazione riguardante la vendita di missili balistici alla Russia da parte dell'Iran è completamente infondata e falsa" (AGI - Agenzia Italia)

L'Iran convoca gli ambasciatori GB, Francia, Olanda e Germania

Il portavoce del ministero iraniano: "Atti di terrorismo economico contro il popolo iraniano" (LAPRESSE)

Durante gli incontri, il direttore generale del dipartimento per l'Europa occidentale presso il ministero degli Esteri iraniano ha affermato che la Repubblica islamica darà una risposta appropriata all'approccio ostile dell'Occidente nei confronti della nazione iraniana, riferisce Mehr. (Il Messaggero Veneto)

Durante gli incontri, il direttore generale del dipartimento per l'Europa occidentale presso il ministero degli esteri iraniano ha affermato che la Repubblica islamica darà una risposta appropriata all'approccio ostile dell'Occidente nei confronti della nazione iraniana (Corriere del Ticino)