MotoGP 2024. GP del Giappone. Jorge Martin: "Non mi sento disperato per la vittoria. L’anno scorso mi sentivo più forte, ora più completo"

Jorge Martin arriva al GP del Giappone con 21 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia e con il ritorno alla vittoria in un GP. Sensazioni buone. Martin nella conferenza stampa appare molto concentrato e focalizzato sul pensare a un GP alla volta, fare il meglio senza pensare troppo alla classifica mondiale. Queste le sue parole nel giovedì di Motegi. Sulla gara scorsa e la sfida con Bagnaia... "Mandalika è stato un weekend intenso dopo la caduta al sabato. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questa nostra sfida è una continuazione di quanto visto la scorsa stagione". Sarebbe bello vivere insieme una battaglia serrata in pista prima di fine anno. (sport.tiscali.it)

Per questo Marc Marquez ammette che a Motegi non sarà una gara come tutte le altre, ma “qualcosa che sento di più”. Lo ha spiegato ai microfoni di Sky e poi anche ai giornalisti presenti nella sala stampa del circuito giapponese in questo giovedì che precede la prima giornata di moto in pista. (MOW)

Jorge Martin vuole aumentare il suo vantaggio su Pecco Bagnaia e a Motegi è normale indicarlo come favorito, dato che ha vinto le due gare del 2023. (Corse di Moto)

MotoGP 2024. GP del Giappone. Pecco Bagnaia: "Jorge Martin è stato più costante di me, è in una situazione in cui può controllare"

"Non lo sai mai se sei in lotta matematicamente, ma avevo già detto che sarebbe stato molto complicato, soprattutto perché ero "al rimorchio" di loro salvando sempre le cose, non ero io quello in testa al campionato. (Moto.it)

A Motegi, Bagnaia è arrivato primo in Moto2 nel 2018 ma ancora non ha mai vinto in MotoGP: nel 2023 terzo nella Sprint e secondo nella gara di domenica, chiusa al dodicesimo giro con bandiera rossa. (La Gazzetta dello Sport)

Quest'anno, in questo momento, è di nuovo l'inseguitore con poco svantaggio. Nel 2021 è stato l'inseguitore arrivato all'ultimo e in grande forma. Nel 2022 è stato l'inseguitore che partiva da lontano, nel 2023 quello in fuga ma, nell'ultima parte di stagione, con pochissimo vantaggio. (Moto.it)