Alluvione Spagna, si cercano i dispersi. Ancora allerta nella regione di Valencia
L’intensità della perturbazione è in calo ma l’allarme resta alto, in particolare a Tarragona e Castellón, dopo il maltempo che tra martedì pomeriggio e mercoledì mattina ha provocato più di 100 vittime a Valencia e in alcune aree della Castiglia-La Mancia e dell'Andalusia. Oltre 120mila gli sfollati. Il presidente della regione, Carlos Mazón, si difende dalle critiche: "Abbiamo avvisato della situazione già da domenica. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
«È un momento molto duro e difficile», ha affermato in un'intervista a «Telecinco», assicurando che l'Unità di emergenza dell'esercito (Ume) si dedicherà in queste ore al lavoro di ricerca con oltre 1.200 effettivi. (Corriere della Sera)
Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Valencia Segui 3BMeteo su Instagram (3bmeteo)
Dal Forum dei Sostenitori del Fatto Quotidiano, la testimonianza della lettrice Anna (Milanesesempremoltoa) (Il Fatto Quotidiano)
«Il fiume d’acqua era alto due metri», continua, e lancia l’allarme sulla presenza di ladri nella zona ora che molte abitazioni rimangono sguarnite. Raquel ha assistito, a Picanya, al salvataggio di due persone bloccate in casa: sono state estratte – racconta – dalla finestra e salendo sul terrazzo. (Corriere TV)
Ma la sinistra spagnola, come già accaduto a quella italiana per l'alluvione in Emilia Romagna, guarda nel buco dell'urna, pensa Tutti parlano di apocalisse, di evento imprevedibile, storico, inimmaginabile. (Secolo d'Italia)
Il giorno dopo quella che è stata una delle “stragi climatiche” più sconcertanti degli ultimi decenni – quasi cento morti a Valencia, nel cuore dell’Europa – al dolore e allo choc che stiamo tutti vivendo si somma l’assurdo di ciò che ci tocca leggere sui giornali di destra. (Il Fatto Quotidiano)