Palio di Siena rinviato per pioggia, si corre mercoledì 3 luglio

La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, che era in programma oggi 2 luglio, non si corre a causa del maltempo che si è abbattuto all’improvviso su piazza del Campo: è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, con inizio alle ore 19.00. Ad annunciare il rinvio è stata la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico. Intanto, la contrada della Giraffa ha vinto la “provaccia” Niente Palio di Siena oggi 2 luglio: la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, che era in programma stasera, non si corre a causa della pioggia ed è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, con inizio alle ore 19.00. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Una perturbazione breve, ma che ha compromesso il tufo e fatto uscire la bandiera verde: il risultato è che la Carriera è stata rinviata a doman… Due scrosciate erano scese anche alle 19 e alle 19.30, ma il vento sceso su piazza del Campo sembrava poter salvare il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. (La Repubblica Firenze.it)

Qualche goccia durante la passeggiata storica poi lo scroscio mentre le contrade sono tra i canapi. Sicuramente è stata una vera è propria sfortuna perché a 1 km da Piazza del Campo c’era il sole e non cadeva neppure una goccia. (Siena News)

Rimandato il Palio di Siena edizione 2024, che si sarebbe dovuto correre questa sera alle 19.30. Con i cavalli alla mossa, però, a causa di un forte temporale, per ragioni di sicurezza, gli organizzatori hanno deciso di rimandare il palio a domani. (Cronache Nuoresi)

Palio di Siena, pioggia in piazza del Campo: la sfida tra sardi rinviata a domani

Una pioggia rapida, beffarda, scaricata da una nuvola proprio verso le 19 e 30, con i cavalli delle dieci contrade alla mossa e con le manovre tra fantini nel pieno: il Palio di Siena è rinviato al 3 luglio. (intoscana)

Un violento acquazzone si è abbattuto in piazza del Campo mentre i cavalli erano tra i canapi ed il Palio di Siena è stato rinviato a domani. (ilmessaggero.it)

Ad annunciare la decisione, la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo. (L'Unione Sarda.it)