Sparatoria a Firenze, uccisa una donna, arrestato il nipote

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Nella tranquilla frazione di Chiesanuova, nel comune di San Casciano Val di Pesa, Firenze, si è consumato un dramma familiare che ha sconvolto la comunità locale. Laura Frosecchi, 59 anni, è stata trovata morta nel negozio di alimentari che gestiva insieme al marito Stefano Bettoni. La donna è stata uccisa a colpi di arma da fuoco, e il principale sospettato è il nipote ventiduenne, Mattia Scutti.

L'episodio è avvenuto nella mattinata del 17 ottobre, quando alcuni colpi di pistola sono stati distintamente uditi dai residenti della zona. Poco dopo, una cliente ha scoperto il corpo senza vita di Laura Frosecchi all'interno del negozio. La vittima, descritta come una donna solare e dedita alla famiglia, lascia due figli.

Gli investigatori dell'Arma dei carabinieri, giunti immediatamente sul luogo del delitto, hanno concentrato le loro indagini su Mattia Scutti, che abita a poche centinaia di metri dal negozio. Il giovane, noto per essere coinvolto in brutti giri e per girare armato per il paese, è stato arrestato poco dopo la scoperta del delitto.

Le motivazioni che hanno spinto Scutti a compiere un gesto così estremo non sono ancora chiare. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire gli ultimi movimenti del giovane e di capire dove abbia recuperato l'arma utilizzata per l'omicidio.