Confindustria al governo: premiare le imprese che investono

Confindustria al governo: premiare le imprese che investono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Capri (NA). Altri investimenti, per andare oltre all’orizzonte del 2026 del Pnrr, sostenere gli sforzi delle imprese, anche immaginando un meccanismo premiale legato all’Ires, e poi occorre dare la possibilità alle imprese che hanno avviato investimento con Industria 4.0 di proseguire, ritoccando magari i loro progetti in chiave più green con Transizione 5.0. Alla vigilia del varo della manovra sono queste le richieste degli industriali al governo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 12 ott. – “Sicuramente non ci saranno più tasse, dopodiché meno tasse lo stiamo facendo, non lo stiamo promettendo: basti vedere quello che abbiamo fatto nella precedente legge di Bilancio, il taglio del cuneo fiscale contributivo di 6-7 punti percentuale che tutti giudicavano impossibile, o comunque precario, diventerà strutturale. (Agenzia askanews)

Partito ieri, 11 ottobre, a Viterbo, il “Festival dell’Economia della Cultura”, un’importante iniziativa promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova, che si terrà fino al 13 ottobre per poi concludersi la prossima settimana a Zagarolo. (Frosinone News)

I “ritocchi sulle entrate” sono pronti. Collegato da Roma con la platea sovranista di Fratelli d’Italia riunita a Milano, il ministro dell’Economia non parla a sproposito. (la Repubblica)

La rassicurazione di Giorgetti sul fisco: "Persone e aziende non devono temere"

«Faremo dei tagli significativi, cioè faremo fare sacrifici – se qualcuno non si offende – a ministeri e enti pubblici e ci saranno dei ritocchi sulle entrate ma a chi se lo merita, quindi vedrete che le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere». (il manifesto)

Nella seconda frazione Viterbo sfrutta la vena realizzativa di Bertini per cambiare l’inerzia, con i gigliati a restare in contatto con Gerlero e Ciarpella (44-38). L’avvio è tutto a favore degli amaranto che trascinati da Gerlero e Rullo si portano subito avanti. (Frosinone News)

Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel suo videointervento al convegno milanese di Fdi «Far crescere insieme l'Italia» ha rassicurato queste categorie di contribuenti, precisando che a loro non saranno richiesti sacrifici. (il Giornale)

Confindustria al governo: premiare le imprese che investono